Zero a Zero

Nocerina ko in casa con la Romana 0-1: prestazione incolore dei molossi

Nocerina Romana 0-1

La Nocerina si fa sorprendere in casa dalla Romana che espugna il San Francesco col punteggio di 0-1. Molossi sotto tono, fischi a fine gara

Nocerina battuta tra le mura amiche dalla Romana che torna a casa con un prezioso 0-1. Prestazione incolore dei molossi, che a fine gara rimediano una sostanziosa dose di fischi dai supporters di casa. Dopo il pareggio risicato contro il San Marzano, la squadra di Marco Nappi non ritrova la vittoria e vede allontanarsi in maniera considerevole la Cavese in vetta alla classifica del girone G di Serie D. E il ko porta addirittura fuori i rossoneri dalla zona play-off.

La rete decisiva della Romana arriva dopo soli 3′ grazie a Calì, che trova un comodo tap-in su una respinta di Venturini. Per gli ulteriori minuti – di fatto una gara intera – la Nocerina non è riuscita a confezionare azioni che potessero portare al pareggio. E ben lontana è stata la sensazione di poter ripetere l’eccezionale rimonta di due settimane fa contro l’Anzio, sempre al San Francesco.

La reazione dei molossi si limita nel primo tempo a un paio di recriminazioni su altrettanti falli da rigore commessi dall’estremo ospite Antolini nella stessa azione su Liurni e Piccioni, ma non ravvisati dal direttore di gara. Niente di più fino al termine del primo tempo. E ci si aspetta che al chiuso degli spogliatoi possa suonare di nuovo la sveglia come due domeniche fa. Tuttavia resta solo un auspicio dei tifosi sugli spalti, perché la Nocerina rischia addirittura di subire il raddoppio già al 3′ del secondo tempo, quando Vagnoni manca di poco il bersaglio.

Pochissime le occasioni realmente pericolose confezionate dai padroni di casa, che si rivelano incapaci di concretizzare due volte con Parravicini e una con Liurni. Il punteggio dunque non cambia fino al triplice fischio. E l’auspicata sterzata alla stagione che avrebbe dovuto esserci dopo il cambio in panchina si è al momento rivelata una netta retromarcia. Dal giorno dell’esonero di Gianluca Esposito fino a ieri – passando per il breve interregno di Paolino Barone nel match con la Boreale -, la Nocerina è passata dal -3 dalla vetta a un pesantissimo -11.

 

Exit mobile version