Zero a Zero

Nocerina: Ciampi recupera. Gara a rischio contro il Taranto

Nocerina Ciampi

Il difensore della Nocerina Ciampi rientra in gruppo in vista della difficile trasferta di Gravina. I molossi proseguono negli allenamenti allo Squitieri di Sarno, provando a cancellare il nerissimo periodo in cui è piombata dopo il cambio in panchina.

L’avversario però non è proprio il più semplice dei “clienti” da poter affrontare. I gialloblu della Murgia sono infatti reduci da un sonoro 3-0 rifilato a domicilio alla corazzata Taranto e viaggiano a pochi passi dalla zona play-off.

Taranto-Nocerina, gara a rischio

E proprio a proposito del Taranto, la gara in programma allo stadio Iacovone il prossimo 8 dicembre è stata inserita tra quelle a rischio dall’Osservatorio del Ministero dell’Interno. A differenza del match di Gravina, però, non dovrebbe arrivare un nuovo divieto di trasferta per i supporters della Nocerina.

Le poche prescrizioni dovrebbero riguardare un numero non eccessivo di biglietti a disposizione, con obbligo di esibizione di documento d’identità e trasmissione alla Questura della lista completa degli acquirenti.

Pillole di calciomercato

A chiudere, un flash di mercato. Da Nardò rimbalza una voce secondo cui il tecnico dei neretini Antonio Foglia Manzillo avrebbe richiesto i difensori rossoneri Campanella e Mannone.

Dovessero arrivare conferme, nella retroguardia della Nocerina Ciampi resterebbe l’unico elemento un po’ più esperto, con l’esigenza di intervenire in modo corposo sul mercato.

Stando a quanto affermato dal presidente Maiorino e dal tecnico Esposito, la società si muoverà notevolmente alla riapertura delle liste. La finestra dicembrina di mercato potrebbe dunque portare un organico cambiato in maniera netta rispetto alla prima parte del campionato.

La salvezza resta l’unico obiettivo di una squadra che con mister Di Costanzo badava al sodo, subendo pochi gol e galleggiando fuori dalla zona play-out. Dal cambio in panca, invece, la Nocerina ha fatto passi da gigante, ma all’indietro.

Vagonate di gol subiti e confusione tattica sono diventati pane quotidiano di un gruppo che, peraltro, ha accolto atleti di esperienza come Iannini, D’Anna e pure Calvanese. Che a dispetto dell’età, vanta comunque un discreto curriculum in Serie D.

[Il Mattino]

Exit mobile version