Zero a Zero

Nardò-Cavese: buon pari per gli aquilotti nel bunker neretino

Nardò-Cavese

Nardò-Cavese si conclude in parità. Aquilotti in svantaggio nel primo tempo, Foggia rimette le cose a post. Casi da moviola nel finale

Un buon punto contro la miglior difesa del campionato: Nardò-Cavese 1-1. Per la squadra di mister Troise c’è da vedere di sicuro il bicchiere mezzo pieno, sebbene non siano mancate le occasioni da gol per ribaltare il risultato.

Gli aquilotti hanno dovuto anche incassare un problema fisico che ha costretto Bubas a uscire poco dopo il vantaggio del Nardò. Una tegola affrontata dai biancoblu con grande carattere, viste le occasioni create a cavallo della metà del primo tempo. Prima col subentrato Foggia, poi con una iniziativa personale di Munoz.

Che sarebbe stata una gara tosta era ben noto già alla vigilia. E la conferma è arrivata in campo. Il Nardò ci ha messo carattere e intensità, senza però trovare lo spunto decisivo in fase conclusiva.

Nel finale di match succede di tutto. Doccia anticipata per Urquiza al minuto numero 87 per doppia ammonizione; poco dopo Palma sfiora il clamoroso “ribaltone”. Ma c’è ancora tempo per una protesta per parte: i neretini dopo il gol di Ciracì annullato per fuorigioco, i metelliani per un rigore reclamato per atterramento di Foggia.

Exit mobile version