Zero a Zero

Monterotondo-Angri 1-3: la rinascita grigiorossa targata Sanchez

Monterotondo-Angri

Monterotondo-Angri sancisce la seconda vittoria di fila dei grigiorossi. Una squadra completamente rigenerata dalla cura Sanchez

Seconda vittoria di fila, seppur col brivido: Monterotondo-Angri termina col successo dei grigiorossi per 3-1. Un match condotto fin dal primo minuto, che avrebbe potuto però prendere una bruttissima piega nel finale dopo le tante occasioni sprecate dai campani.

Approccio perfetto alla partita per i ragazzi di mister Sanchez. Al 9′ Barone porta in vantaggio l’Angri concretizzando un assist di De Rosa. Un vantaggio legittimato dalle occasioni sprecate dallo stesso Barone e da Leone nel corso del primo tempo. Poco prima dell’intervallo una nuova svolta potrebbe mettere ulteriormente in discesa la strada per i campani. Il Monterotondo resta infatti in dieci uomini per la doppia ammonizione comminata a Gianni.

Tuttavia l’Angri non ne approfitta. Manfrellotti trova la traversa sulla sua strada, poi non arrivano reali palle-gol per i doriani fino ai minuti di recupero. Un extra-time durato un’eternità, viste le emozioni vissute. Al 47′ Cassata sigla il raddoppio, ma dà solo l’illusione che il risultato sia in ghiaccio. Dopo circa un minuto, infatti, il Monterotondo trova un calcio di rigore che Baldassi trasforma, mettendo di nuovo in bilico l’esito del match.

Al 50′ però ci pensa Fabiano a ristabilire le distanze, stavolta annullando definitivamente ogni minima velleità di pareggio per il Monterotondo Scalo.

Il successo permette all’Angri di agganciare a quota 10 – fuori dalla zona play-out – proprio la formazione laziale. Una classifica  che sembrava pura utopia fino a due settimane fa, quando i grigiorossi erano malinconicamente penultimi in classifica dopo quattro sconfitte consecutive e il pari in bianco con il Cassino.

La cura di Luigi Sanchez sembra invece aver immediatamente attecchito. Soprattutto sulla testa e sull’autostima del gruppo, primissimo obiettivo dichiarato dall’allenatore ex Mariglianese. Che ora si pone come obiettivo quello di “liberare” ulteriormente i calciatori a sua disposizione, per provare anche a togliersi qualche bella soddisfazione in campionato.

[foto ufficio stampa Us Angri]

Exit mobile version