Zero a Zero

Paganese, chiusi cinque colpi in entrata. Ma c’è l’addio di Porzio

paganese porzio fonte: profilo fb Paganese Calcio

Il calciomercato della Paganese è in fermento: negli ultimi giorni definiti ben cinque colpi in entrata. Ma l’addio di Porzio è pesante

Definiti l’iscrizione al Campionato di Serie D e il nuovo staff tecnico, guidato dal mister Raffaele Esposito, ora gli occhi sono tutti puntati sul direttore sportivo della Paganese Guglielmo Accardi, chiamato a costruire una squadra all’altezza delle aspettative. Rimane saldo l’obiettivo di mantenere la categoria, come fatto nella passata stagione, ma nelle stanze della dirigenza è forte la volontà di fare quel doveroso salto di qualità per ambire alla promozione.

Negli ultimi dieci giorni la Paganese ha completato, definito ed ufficializzato cinque nuovi arrivi. Il primo, tra i più interessanti, è quello di Alessio Faella, funambolo della trequarti arrivato dalla Cavese e con un bel trascorso tra Gelbison e Siracusa. Ad arricchire il pacchetto difensivo della squadra di Esposito ci sarà il casse 2002 Aniello Boccia, preso dal Giugliano ma dal curriculum invitante tra Juve Stabia, Catania e Taranto. C’è grande curiosità anche attorno a Manlio Di Masi, classe 2000, oltre 100 presenze in Serie D tra Novara – con cui ha vinto il campionato -, Ligorna e Pro Palazzolo. All’occorrenza può essere utilizzato come mezz’ala, ma è come esterno di un centrocampo a cinque che Di Masi ha dimostrato il meglio di sé, rendendosi pericoloso anche in zona gol.

Il gran colpo, fin ora, riguarda l’acquisto del nuovo attaccante azzurrostellato Michel Ferreira, brasiliano di ventinove anni, chiamato a colmare il vuoto di gol che ha caratterizzato le ultime stagioni della squadra campana. La carriera di Ferreira, presentato in questi giorni sui social, è di tutto rispetto: 13 reti con la maglia del Rende e ben 24 realizzate con la maglia del Rotonda in Serie D tra il 2020 e il 2022. Ha vissuto gli ultimi due anni a Nardò, dove ha messo a referto 10 reti. Un affare che ha il sapore di “gol importanti“.

Di oggi, invece, l’ufficialità dell’arrivo di un nuovo under, Michele Somma, 2006 in prestito dal Sorrento, chiamato a rimpolpare la fascia sinistra. Rimane un po’ di amaro in bocca, tuttavia, per la cessione di Alessio Porzio, trasferitosi definitivamente al Manfredonia. La Paganese perde un talento importante, ala sinistra che lascia Pagani dopo una stagione da 4 gol e 5 assist. In occasione del “Galà dei Dilettanti 2024” organizzato da “Lo Sport in Campania” Alessio Porzio è stato premiato Miglior Attaccante Under della Serie D.

Exit mobile version