Il Nardò rifila un secco tris all’Angri che resta impelagato nelle zone rosse della classifica. Ko da archiviare in fretta
Troppo Nardò per l’Angri. L’anticipo della ventottesima giornata nel girone H di Serie D termina con un rotondo 3-0 in favore dei neretini, che avrebbero potuto portare a casa anche un punteggio più ampio. La squadra di mister Liquidato non riesce ad arginare l’impeto dei padroni di casa, collezionando solo sporadiche occasioni da gol.
Allo stadio Giovanni Paolo II arriva un Angri orfano degli attaccanti Longo e Giorgio. Non mancano le motivazioni dopo la vittoria interna contro il Casarano, ma in campo i grigiorossi sbattono letteralmente contro un Nardò che parte subito di gran carriera. Minuto numero 4, De Giorgi indovina una sventola dai 18 metri che va a insaccarsi sotto l’incrocio dei pali opposto, dove Palladino non avrebbe mai potuto arrivare.
Viola risponde bene alla sventola di De Marco dal limite, poi tocca al dirimpettaio Palladino sfoderare una pregevole piega plastica per dire di no a Gentile. E ancora l’estremo doriano si fa trovare pronto sul tentativo di Ciracì dal limite. E il monologo granata prosegue prima col colpo di testa di Gennari – palla sul fondo – poi col velenoso tiro-cross di D’Anna dalla sinistra, con Palladino che blocca in due tempi.
Poco dopo la mezz’ora il raddoppio. Azione insistita dei neretini, D’Anna triangola con Ferreira che converge ma trova la respinta della difesa; dalle retrovie arriva Ciracì che di prima intenzione manda il pallone a insaccarsi nel “sette” per il 2-0. Poco prima dell’intervallo Gentile divora un’incredibile occasione, quasi un rigore in movimento, calciando sul fondo.
La seconda frazione
Primo tempo di totale marca granata. E la ripresa inizia con quello che diventerà il colpo del definitivo ko per l’Angri. Minuto numero 6, Ciracì sventaglia assecondando la corsa di D’Anna che difetta un po’ nel controllo ma trova comunque il tempo per piazzare la “puntata” che beffa Palladino in uscita. Gioco, partita, incontro per il Nardò, che non fa fatica a controllare la possibile reazione degli ospiti.
Palmieri prova con un’iniziativa personale, ma alza la mira. Sul fronte opposto D’Anna ci prova tre volte in pochi secondi, con l’ultima respinta decisiva di Palladino a evitare il poker neretino. L’ultimo sussulto del match è di marca grigiorossa con Caccavallo che si accomoda il pallone poco oltre la trequarti e tenta un lob che esce di poco, col portiere di casa comunque ben piazzato in traiettoria.
Il tabellino
Nardò: Viola, De Giorgi, Dibenedetto, Ceccarini (23’ st Borgo), Gennari (44’ st Cellamare), Lanzolla, Gentile (33’ st Addae), Ferreira, D’Anna (38’ st Dammacco), Guadalupi, Ciracì (28’st Rossi). A disposizione: Biffero, Latagliata, Enyan, Russo. Allenatore: Costantino.
Angri: Palladino, Costanzo (1’ st Allegra), Picascia, Palmieri (25’ st Caccavallo), Schiavino, Poziello, Kliajc (18’ st Balde), De Marco (25’ st Herrera), Sabatino, Fabiano (1’st Mansour), Ascione. A disposizione: Scarpato, Di Mauro, Rosolino, Iadaresta. Allenatore: Liquidato.
ARBITRO: Giotto (Schio). Assistenti: Salviato (Castelfranco) e Monaco (Chiet).
RETI: 4’ De Giorgi, 33’st Ciracì, 6’st D’Anna.
NOTE. Ammoniti: De Marco, Raimondo, Picascia, Balde (A); Ceccarini, D’Anna (N). Calci d’angolo: 6-1.