Gladiator affidato alle cure di Nello Di Costanzo. Una scelta di cuore, reciproca, tenendo conto dei felicissimi ricordi relativi alla vittoria del campionato di Serie D nel 2001-02. Anche all’epoca il tecnico di Acerra subentrò in corsa: prese il posto di Enzo Troiano all’ottava giornata di campionato. E anche all’epoca i sammaritani militavano nel girone G di Serie D. I nerazzurri vinsero il campionato con 9 punti di vantaggio sulla Viribus Unitis, alla quale non bastò il record di 34 reti in 32 presenze per intaccare il primato del Gladiator.
A distanza di 20 anni e dopo importanti esperienze in Serie B e Serie C, Nello Di Costanzo torna alla guida dei nerazzurri di Santa Maria Capua Vetere, con l’obiettivo stavolta di tirare fuori la squadra dalla zona playout e portarla a una tranquilla salvezza.
Intanto, da Afragola arrivano rumors relativi a un nuovo scossone in panchina. Potrebbe essere infatti già al capolinea l’avventura di Gigi Squillante alla guida dei rossoblu. Le dimissioni del ds Mignano subito dopo il ko con la Nocerina e quelle del presidente Niutta dopo la sconfitta col Formia hanno contribuito ad agitare ulteriormente le acque. Antonio Foglia Manzillo sarebbe in pole position per l’eventuale sostituzione dell’allenatore di Sarno.