Giorgio Valentini è il primo atleta over tesserato dalla Nocerina per la stagione agonistica 2022-23. Arriva dal Foligno
Un’ottima annata di esordio in Serie D vale a Giorgio Valentini l’approdo alla Nocerina. Il club del presidente Giancarlo Natale ha ufficializzato oggi il tesseramento del ventottenne attaccante di San Benedetto del Tronto. Si tratta del primo calciatore over tesserato dalla società rossonera nel calciomercato estivo del 2022. Nella scorsa stagione il nuovo molosso ha indossato la maglia del Foligno, realizzando 9 gol in 29 partite. Numeri importanti, considerando che per Valentini s’è trattato del primo campionato di Serie D disputato in carriera.
In precedenza infatti l’attaccante aveva giocato tra i dilettanti regionali, in Promozione ed Eccellenza. Martinsicuro, Chieti e Grottammare le compagini che lo hanno visto protagonista nel massimo campionato regionale tra Abruzzo e Marche. «Finalmente vedo ripagati i sacrifici fatti in questi anni», ha dichiarato Valentini, pronto a misurarsi con una piazza esigente come Nocera Inferiore. «Sono grato alla Nocerina di avermi dato questa opportunità e ora tocca a me dimostrare di meritarla».