Zero a Zero

Francavilla-Angri, stavolta rigori fatali per i grigiorossi

Francavilla-Angri

Francavilla-Angri si conclude con un ko ai calci di rigore per la formazione grigiorossa. Al 90′ termina 2-2

Spettacolo scoppiettante nel match Francavilla-Angri, valido per il primo turno di Coppa Italia di Serie D. I grigiorossi ci arrivano dopo aver eliminato la Palmese nel turno preliminare la scorsa settimana. Come in quell’occasione, la qualificazione si decide ai calci di rigore ma stavolta dal dischetto l’Angri sbaglia di più dell’avversario e lascia la manifestazione.

Una prova comunque gagliarda per i ragazzi di Floro Flores, bravi a rimontare due volte lo svantaggio e soprattutto a creare numerose occasioni da gol. Di fronte però c’è un Maione in giornata di grazia: il portiere del Francavilla si oppone bene nei tempi regolamentari, parando anche due tiri nella lotteria finale dei rigori.

Il match termina col punteggio di 6-4 per il Francavilla, dopo il 2-2 maturato al termine dei 90 minuti regolamentari. Alessio Esposito il marcatore del Francavilla, con le reti realizzate al quarto d’ora del primo tempo e al 10′ della ripresa. Ma l’Angri è stato bravo a restare sempre in partita. Poco prima della mezz’ora, su calcio di punizione di Varsi, Pagano sceglie bene il tempo e fa 1-1. Nel finale di match, invece, Barone spedisce in rete una palla vagante in area sugli sviluppi di un angolo e fa 2-2.

In precedenza, Maione aveva neutralizzato palle-gol importanti confezionate da Varsi e Cassata. Buono l’esordio di quest’ultimo, alla prima ufficiale in maglia grigiorossa come il portiere Bellarosa e il centrocampista Maranzino.

La lotteria dei rigori

L’errore dell’esperto Nolè per il Francavilla aveva illuso i tifosi dell’Angri. Ma Maione ha confermato l’ottimo stato di forma parando i tiri di Strianese e Samb. Il gol di Raimo al quinto tiro per i sinnici ha vanificato l’esecuzione dell’ultimo penalty dei grigiorossi. Eliminazione per la squadra di Floro Flores, ma il campo ha detto che la squadra ha già carattere e buoni numeri per approcciare al meglio al campionato di Serie D.

Exit mobile version