Zero a Zero

E poi ci siamo abbracciati: Luigi D’Antuono racconta l’Angri in Serie D

E poi ci siamo abbracciati

E poi ci siamo abbracciati è il titolo del libro scritto da Luigi D’Antuono sul ritorno dell’Angri in Serie D

Sarà presentato domani il libro dal titolo “E poi ci siamo abbracciati”, che racconta il ritorno dell’Angri in Serie D dopo 11 anni trascorsi tra i dilettanti provinciali e regionali. L’appuntamento è per le 18 presso la Casa del Cittadino di Angri. Il giornalista Luigi D’Antuono ripercorre in particolare la stagione 2021-22, culminata con la vittoria dei play-off nazionali e il ritorno nel massimo campionato dilettantistico.

L’autore presenterà il libro insieme al collega Antonio Longobardi, “voce” radiofonica e conduttore del programma “Il pallone di tutti”, che in carriera ha a lungo raccontato le gesta dell’Angri. Due volti fortemente legati ai colori grigiorossi, dunque. Che racconteranno le emozioni del 19 giugno 2022, data che resterà scolpita nelle menti e nei cuori dei tanti tifosi del cavallino rampante.

Dal calciomercato alla Coppa Italia, passando per il triangolare tra le prime classificate dei tre gironi di Eccellenza, fino appunto ai play-off nazionali. Tutto in un unico volume completamente dedicato ai sostenitori dell’Angri, che hanno accompagnato la squadra in Serie D nella scorsa annata.

La prefazione del libro è curata da Francesco Rossi, altro giornalista noto per aver seguito e raccontato nel recente passato le gesta dell’Angri.

Quale momento migliore di dare alle stampe questo libro. Per tributare un coro da stadio al decano dei giornalisti angresi, Emilio Vanacore, che a settembre ci ha lasciato un’eredità pesante. Continuare a raccontare le gesta di undici calciatori in maglia grigiorossa, accomunati da una fame di successi che solo un tifo come quello angrese può spronare. Un’eredità che da anni Luigi ha raccolto, coltivato, maturato. Fino a diventare negli anni un punto di riferimento sicuro e affidabile per tifosi ed addetti ai lavori locali, campani e oltre regione.

Exit mobile version