Zero a Zero

Cavese, sberla dal Campobasso: ora serve un miracolo

Nella semifinale d’andata della Poule Scudetto la Cavese subisce cinque gol dal Campobasso: la finalissima è lontana

Si è giocata ieri sera la semifinale d’andata della Poule Scudetto, il mini-torneo che assegna il titolo di squadra campione della Serie D. Allo stadio “Lamberti” di Cava, il Campobasso rifila un sonoro 2-5 alla Cavese, tra le formazioni più quotate in lotta.

Una serata di certo amara per i padroni di casa, il cui approccio al match non è stato dei migliori. Il Campobasso, in meno di 10 minuti, trova due volte la rete: prima Di Nardo e poi Lombari sfruttano al meglio le grandi chance concesse dalla retroguardia della Cavese. In entrambe le occasioni, infatti, sono due errori difensivi a permettere agli ospiti di segnare. Gli aquilotti rientrano in partita solo nel finale con il solito Di Piazza. 

Nella ripresa la formazione di Di Napoli agguanta anche il pareggio grazie ad un tiro dal limite di Zanelaj; ma l’equilibrio regge pochissimo. Il Campobasso, assorbito il colpo, torna a spingere e lo fa con uno dei suoi uomini migliori, Maldonado, che in pochi spunti mette a soqquadro l’intero castello difensivo costruito dai blufoncè. Al 52′ Maldonado trova una splendida rete direttamente da punizione, superando il subentrato Lucano – fuori Barone per infortunio -; al 58′ Parisi e al 75′ ecco di nuovo Maldonado gonfiare la porta, mettendo in cassaforte la qualificazione dei molisani.

In vista della gara di ritorno gli uomini di Di Napoli avranno bisogno di una grande prestazione per passare e tentare di ribaltare un risultato che, dopo il 2-5 del “Lamberti”, appare quasi compromesso. L’appuntamento per la semifinale di ritorno è fissato al 6 giugno.

Il tabellino: Cavese – Campobasso 2-5

Cavese: Barone (46’ Lucano), Cinque, Megna, Magri, Tropea, Fraraccio, Zenelaj, Konate (63’ Antonelli), Sette, Chiarella (55’ Felleca), Di Piazza (67’ Foggia). A disp.: Polanco, Lops, Collura, Mercurio, Gueye. All.: Di Napoli

Campobasso: Esposito, Bonacchi, Gonzalez, Pontillo (59’ Chrysovergis), Rasi (59’ Di Filippo), Parisi, Abonckelet, Grandis (75’ De Cerchio), Maldonado (78’ Sdaigui), Lombari, Di Nardo. A disp.: Di Donato, Pacillo, Lambiase, Serra, Romero. All.: Piccirilli

Arbitro: Andrea Migliorini di Verona

Marcatori: 3’ Di Nardo (Cam), 9’ Lombari (Cam), 45’ Di Piazza (Cav), 48’ Zenelaj (Cav), 52’ Maldonado (Cam), 58’ Parisi (Cam), 75’ Maldonado (Cam)

 

Exit mobile version