Il derby tra Cavese e Nocerina termina con un umiliante 6-1. Aquilotti allo spareggio promozione, molossi condannati ai play-out
La Cavese umilia la Nocerina con un perentorio 6-1, dimostrando in campo uno per uno gli oltre 30 punti di gap in classifica. Spazzata via da un vero e proprio uragano, la formazione rossonera ci ha capito ben poco, evidenziando anche la totale mancanza di orgoglio e personalità. Insomma, si è ridotto tutto a quella che una volta, quando non c’era il calcio spezzatino anche in Serie C, era la classifica amichevole del giovedì.
Con la squadra professionistica a provare uomini e schemi contro avversari di almeno una categoria inferiore. E non è esagerato descrivere così l’andamento del match odierno al Lamberti. Dopo 35′ minuti la Cavese era già avanti 4-0, con la stura alla goleada data da una evidentissima indecisione del portiere rossonero Russo. Peraltro non nuovo a topiche clamorose. Di Bubas il diagonale tutt’altro che irresistibile che vale il parziale 1-0. Poi Foggia (18′), Bacio Terracino (30′) e Cuomo (35′) calano il poker.
Nei primi 10 minuti della ripresa ancora Foggia (5′) e Gagliardi (9′) chiudono il set tennistico in favore dei metelliani, che alla mezz’ora concedono il punto della bandiera a Talamo. Non infieriscono gli aquilotti, che a un certo punto del match sembravano poter abbondantemente superare la doppia cifra nel tabellino finale.
Ci sarà comunque ancora da scendere in campo per le due squadre. La Cavese andrà a giocarsi la promozione in Serie C nello spareggio contro il Brindisi, che oggi ha battuto a domicilio il Gladiator col punteggio di 0-2. La Nocerina ospiterà invece tra due domeniche il Francavilla nel turno unico dei play-out.
Numeri impietosi per i rossoneri
Al termine della stagione regolare la formazione rossonera porta a casa numeri impietosi soprattutto in trasferta. Un bottino di soli 11 punti lontano dalle mura amiche, con ben 10 sconfitte sulle 17 partite disputate. A conti fatti, è risultato decisivo il passo falso casalingo con il Gladiator delle scorse settimane. In superiorità numerica e in vantaggio, la Nocerina si è fatta raggiungere sul pareggio dai sammaritani, che con quel punticino hanno tenuto a distanza la zona play-out, ottenendo la salvezza senza passare dalla tagliola dei play-out.