Budoni sorpreso in casa da una cinica Cavese che porta a casa un prezioso 1-2 per consolidare la vetta della graduatoria
La Cavese espugna il campo del Budoni col punteggio di 1-2 e consolida il primato nel girone G di Serie D. Gli aquilotti battono a domicilio i sardi riuscendo a capitalizzare al massimo un primo tempo ben giocato rispetto a un calo evidenziato nel secondo tempo. Addessi e Di Piazza su calcio rigore consentono ai biancoblu di chiudere sul doppio vantaggio nel primo tempo. Di contro, il Budoni non riesce a creare reali pericoli all’estremo metelliano Boffelli.
Al rientro in campo l’inerzia del match sembra cambiare diametralmente, coi sardi più incisivi e pronti anche a reclamare addirittura per due circostanze dubbie in area. Bammacaro riapre i giochi, poi è ancora il Budoni a recriminare contro la dea bendata per un salvataggio di Megna e soprattutto per il doppio palo che Lancioni colpisce incredibilmente a un quarto d’ora dal fischio finale.
Nel finale di gara si rivede la Cavese con Chiarella e Sowe, che tuttavia non riescono a sfruttare le occasioni per chiudere definitivamente i conti. Tuttavia all’undici di mister Cinelli va più che bene anche così. Termina con il successo degli aquilotti, con la sola Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra a mantenersi in scia della capolista del gruppo G. E domenica prossima al Simonetta Lamberti andrà in scena proprio il big match tra prima e seconda della classe. Un’occasionissima per i biancoblu per poter scavare un solco ancora più profondo su tutte le dirette inseguitrici in classifica.