L’Angri cede il passo a un Martina che trova 3 reti negli ultimi 25 minuti. Classifica sempre più pericolosa per i doriani
L’Angri va ko in casa con il Martina e rimedia il secondo 3-0 consecutivo dopo la scoppola di Nardò. Contro la seconda della classe la squadra di Liquidato regge per poco più di un’ora, poi reagisce ma incassa i colpi del knockout definitivo in pieno recupero. Una brutta scoppola per i doriani, che hanno trovato nel portiere Palladino un ottimo baluardo difensivo e hanno pure mancato il gol del pari per meriti dell’estremo difensore avversario.
Nei primi minuti è il Martina a menare le danze. Palladino è bravo già dopo 6 minuti a opporsi a due tentativi ravvicinati di Bonanno. Longo sul fronte opposto tenta una rovesciata che non inquadra lo specchio. Meglio i pugliesi, bravi a giustificare in campo l’enorme gap nella classifica del girone H di Serie D. Tuttavia a metà primo tempo l’Angri spreca una ghiottissima opportunità con Rosolino, che non centra il bersagli su assist di Longo. Palladino di nuovo all’opera con profitto su Tedesco, poi è Mancini a sbagliare mira.
La ripresa
Nel secondo tempo mister Liquidato alza il baricentro dei suoi inserendo Ascione. E proprio quest’ultimo prova a suonare la sveglia con un paio di traversoni sui quali però non ci sono compagni pronti a ribadire in gol. Al 26′ si sblocca il risultato con il Martina che passa grazie a un colpo di testa del neo-entrato Palermo. Arrembaggio Angri, con l’ingresso dell’esperto Iadaresta in prima linea. Sul versante opposto però c’è ancora Bonanno a creare patemi d’animo: non a Palladino, che risponde presente per due volte.
La reazione grigiorossa è guidata da Caccavallo. L’ex Nocerina trova la risposta di Pirro in calcio d’angolo. Poi disegna una velenosa parabola su punizione col portiere ospite ancora protagonista. Al 90′, con l’Angri protesto a caccia del pari, il Martina trova cinicamente il raddoppio con Virgilio. Un brutto colpo per i padroni di casa, che in pieno recupero colpiscono una traversa su una punizione di Caccavallo. E vengono puniti sull’immediata ripartenza di Dieng che serve a Langone l’assist per il definitivo 0-3.
Il tabellino
ANGRI: Palladino, Palmieri (61′ Caccavallo), Longo, Herrera (56′ Acampora), Schiavino, Allegra (75′ Iadaresta), Rosolino (75′ Di Mauro), Poziello, Kljajic, Sabatino (46′ Ascione), De Franco. A disposizione: Scarpato, Costanzo, Balde, Fabiano. Allenatore: Stefano Liquidato.
MARTINA: Pirro, Rizzo, Baglione, Bonanno (85′ Langone), Dieng, Virgilio, Tedesco (61′ Palermo), Tuccitto, Pinto (61′ Perez), Mancini, Piarulli. A disposizione: Figliolia, Nikolli, Albanese, Ievolella, Battimelli, Vaticinio. Allenatore: Massimo Pizzulli.
ARBITRO: D’Ambrosio (Collegno). Assistenti Rosati e Bianchi (Roma).
RETI: 26′ st Palermo, 45′ st Virgilio, 50′ st Langone.
NOTE. Espulso al 46′ st Mancini (M) per doppia ammonizione. Ammoniti: Allegra (A), Acampora (A), Dieng (M), Virgilio (M). Calci d’angolo: 5-1. Recupero 2′ pt; 5′ st.