L’Angri ha scelto Marco Scorsini come nuovo allenatore per la stagione sportiva 2024-25. La virata decisiva negli ultimi giorni
L’Angri ha ufficializzato l’ingaggio di Marco Scorsini, che assumerà l’incarico di allenatore nella stagione 2024-25. L’annuncio ha sgombrato il campo dalle numerose indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, all’indomani dell’azzeramento delle cariche dirigenziali. Il patron dei doriani Raffaele Niutta sta dunque provvedendo a sistemare una tessera per volta nel puzzle grigiorosso. E dopo l’ufficialità degli incarichi al nuovo diggì Armando Lanzione e al nuovo diesse Pierangelo Romano ha sistemato anche la parte tecnica.
Nato a Viterbo il 17 dicembre del 1970, Marco Scorsini torna da allenatore in Campania dopo aver collezionato importanti esperienze da calciatore. Nella stagione 1990-91 indossò infatti la maglia della Cavese, mentre nell’annata 1995-96 militò tra le file del Savoia. Da atleta ha anche giocato con Ternana, Cerveteri, Centese e Fano. La prima esperienza da allenatore nel 2013 sulla panchina del Monterosi. In seguito tra i dilettanti regionali ha lavorato sempre nel Lazio guidando Semprevisa, Fonte Nuova, Ronciglione, CreCas, Civitavecchia, Monti Cimini, Ladispoli e Favl Cimini.
In Serie D mister Scorsini ha allenato l’Avezzano nel 2022-23, prima della duplice esperienza nella scorsa stagione. Nella prima parte ha guidato l’Alma Juventus Fano, prima di interrompere i rapporti con il club marchigiano alla tredicesima giornata. In seguito il salto nel girone G, di nuovo nel suo Lazio, con l’incarico alla Nuova Florida Ardea. L’avventura però è durata il tempo di pochissime partite. Scorsini ha infatti optato per le dimissioni, anche a causa delle difficoltà del club letteralmente sommerso di penalizzazioni in classifica, dovute a inadempienze gestionali relative all’annata precedente.
Le prime parole da trainer
Conosco benissimo Angri e la Campania dove ho giocato in passato. Sono molto felice e onorato di essere arrivato in una piazza così bella e passionale. Questa è una città meravigliosa dove si può lavorare bene per costruire una squadra che abbia l’identità angrese. A me non piace fare promesse ma posso soltanto dire che cercheremo di portare sul campo solo lavoro, solo voglia, solo onestà e soprattutto cercheremo di creare una squadra che possa svolgere tutti gli allenamenti e tutte le partite onorando questa gloriosa casacca.