Viterbese-Avellino sarà la sfida di questa sera, gara valevole per la nona giornata di Lega Pro del Girone C. I biancoverdi sono reduci dal cambio in panchina, dopo il pareggio avvenuto contro l’Audace Cerignola. Raffaele Biancolino, ora al posto di Roberto Taurino, spera in un grande esordio cercando di portare un minimo di spensieratezza ai tifosi del lupo.
Il nuovo tecnico ha pensato a qualche cambio in campo: in porta ci dovrebbe essere spazio per Pane che prende il posto di Marcone (autore di una prestazione sotto tono contro la squadra pugliese). Il Pitone in fase offensiva si affida soprattutto a Marcello Trotta (il centravanti ha finalmente trovato la prima rete in campionato nella scorsa partita) ed al ritrovato Murano che potrebbe partire dal primo minuto.
La Viterbese è a -2 punti dai lupi e cercherà di sfruttare il fattore casa per balzare davanti agli irpini in campionato. La squadra di Viterbo, nella scorsa partita, ha perso per 3 reti a 2 contro la capolista Catanzaro. In panchina ci sarà Fabio Levacovich (per via dell’espulsione dell’allenatore Giacomo Filippi). A difendere i pali della squadra laziale, ci sarà l’ex biancoverde Fumagalli.
Viterbese-Avellino: ecco le probabili formazioni
I padroni di casa optano per un 3-5-2:
Fumagalli; Semenzato, Ricci, Monteagudo; Nesta, Mbaye, Megalaitis, Mungo, Rodio; Volpicelli, Marotta. A disposizione: Andreis, Bisogno, Di Cairano, D’Uffizi, Magnanelli, Marenco, Polidori, Simonelli. Allenatore: Levacovich (squalificato Filippi).
Gli irpini confermano il 4-3-3:
Pane; Rizzo, Illanes, Aya, Tito; Matera, Casarini, Dall’Oglio; Murano, Trotta, Ceccarelli. A disposizione: Auriletto, Gambale, Garetto, Maisto, Marcone, Micovschi, Moretti, Pizzella, Ricciardi, Russo. Allenatore: Biancolino
[foto: ufficio stampa Us Avellino]