Zero a Zero

Pietro Fusco alla Cavese: sarà il nuovo direttore sportivo

Pietro Fusco alla Cavese

Pietro Fusco alla Cavese. La società ha annunciato oggi l’ingaggio del nuovo direttore sportivo per la stagione agonistica 2021-2022

Il comunicato ufficiale è arrivato questa mattina: Pietro Fusco alla Cavese. La società ha chiuso l’accordo con il direttore sportivo ex Sambenedettese e Spezia. In attesa di sapere novità sulle possibilità di riammissione in Serie C, il club ha dato incarico al nuovo “architetto” che dovrà progettare l’immediato futuro biancoblu.

Da calciatore, Fusco è sbocciato nel vivaio del Napoli, prima della lunga gavetta fino alla Serie A. Due stagioni al Lanciano in Serie C2, poi la scalata alla Serie B tra le fila del Castel di Sangro e il salto di categoria in Serie A all’Empoli. Catania, Lucchese, Pescara, Spezia e Carrarese gli altri step della sua carriera, prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Nello Spezia inizia la sua carriera da allenatore, prima come vice, poi come allenatore delle giovanili. In mezzo, una parentesi alla guida della prima squadra, in sostituzione dell’esonerato Elio Gustinetti. Dal 2012 al 2015 diventa responsabile del settore giovanile del club ligure, prima della promozione a responsabile dell’area tecnica.

Quella alla Cavese sarà la terza esperienza da direttore sportivo, dopo quella appunto allo Spezia e quella recente alla Sambenedettese.

Exit mobile version