Picerno-Avellino sarà l’incontro di domani pomeriggio, gara valevole per la quattordicesima giornata di Lega Pro del Girone C. I lupi arrivano da due sconfitte di fila: una, in campionato, contro il Giugliano e l’altra, ai rigori per il terzo turno di Coppa Italia, contro il Catanzaro. Massimo Rastelli ha bisogno di rialzare la testa per provare a dare una svolta a questa stagione. Queste le parole del tecnico degli irpini in conferenza stampa:
Riguardo la gara contro il Picerno:
“La realtà è che la sfida di domani è uno scontro salvezza, noi dobbiamo pensare a migliorare la classifica. Ci sono state prestazioni positive, fino ad ora, ma bisogna tener conto anche delle difficoltà: abbiamo tantissime assenze e i ragazzi che sono stati adoperati stanno dando il 110%; sono consapevoli che la gara di domani è importantissima e che dobbiamo tornare con un risultato positivo. Domani non ci sarà Ricciardi, ma sarà di nuovo arruolabile Garetto”.
Sulla situazione di Murano:
“Sono stato attaccante anche io, non ho avuto tanti mesi senza fare gol. Lui ha fatto una grandissima rete, non è più abituato ad esultare. Il giocatore ha la nostra piena fiducia e sono sicuro che domani segnerà ed esulterà”.
Riguardo gli avversari:
“Il Picerno è una buona squadra che gioca un buon calcio ed ha giocatori importanti come Reginaldo, Diop, Golfo, solo per citarne alcuni. Hanno 11 punti in classifica e quindi hanno anche dei punti deboli, che noi dobbiamo essere bravi a sfruttare”.
I padroni di casa sono reduci da un pareggio per 1 a 1, in trasferta, contro l’Audace Cerignola. Mister Longo spera in un successo da parte dei suoi giocatori per superare i biancoverdi in classifica.
I convocati dei lupi:
Portieri: Pane, Pizzella, Forte.
Difensori: Rizzo, Tito, Illanes, Auriletto, Moretti.
Centrocampisti: Franco, Garetto, Casarini, Matera, Maisto, Micovschi.
Attaccanti: Kanoute, Gambale, Russo, Murano, Ceccarelli, Guadagni, Trotta.
[foto: ufficio stampa Us Avellino]