Zero a Zero

Paganese, ecco Castaldo! D’Eboli completa la squadra

La Paganese piazza il colpo da 90: ecco Gigi Castaldo! Ufficiale l’ingaggio del centravanti svincolatosi dalla Casertana.

Confermata l’indiscrezione di qualche giorno fa: la Paganese piazza il colpo Gigi Castaldo. L’attaccante si era svincolato dalla Casertana dopo le vicende legate alla mancata iscrizione in Lega Pro ed ha scelto di vestire la casacca azzurrostellata fino a giugno 2022, ampliando la sua collezione di squadre campane. Il classe ’82, con 150 gol in più di 500 partite tra i professionisti, vanta infatti un trascorso tra le fila di Puteolana, Benevento, Juve Stabia, Nocerina, Casertana e Avellino. Proprio gli irpini sembravano poter essere l’unico rivale sul mercato per l’ingaggio di Castaldo, ma con il passare dei giorni si era capito si trattasse soltanto di una voce. Mai nulla di concreto tra l’Avellino e Castaldo, che ha invece scelto Pagani come prossima tappa di una lunghissima e premiata carriera.

Paganese scatenata sul mercato: D’Eboli completa la squadra

L’arrivo del nuovo Responsabile dell’Area Tecnica Cocchino D’Eboli ha dato una forte scossa al mercato della Paganese. In poco più di una settimana sono arrivate tante ufficialità, con i vari reparti sostanzialmente completati in brevissimo tempo. La squadra di Di Napoli ha dovuto attendere l’esito dei ricorsi, ma la sentenza ha consentito di mettere nero su bianco tutte le trattative per cui si stava lavorando.

Con Baiocco e Caruso, la porta è blindata. Il terzo sarà il giovane, classe 2003, Sabino Pellecchia, prelevato dall’Avellino.

Per la difesa, tanti i nomi nuovi a comporre il reparto. Dopo l’ufficialità di Michele Murolo, si aggiungono al gruppo anche Giovanni Midolo, 2001 scuola Sassuolo, e Aly Nader, classe 2000 cresciuto nelle giovanili del Cagliari. In più, anche i prestiti del 2002 Francesco Perlingueri dal Benevento e di Edoardo Scanagatta, difensore 2002 che si è fatto notare con l’Atalanta. Altro prestito da annotare quello di Christian Sussi, esterno sinistro classe 2001, prodotto del vivaio della Fiorentina. Proveniente dal Pisa, ha disputato l’ultima stagione ad Arezzo, con 20 presenze all’attivo.

A centrocampo invece, detto dell’ex Messina Carmine Cretella, è arrivata successivamente la conferma per Giovanni Volpicelli, acquistato a titolo definitivo dal Benevento dopo il prestito nella scorsa seconda metà di stagione. Il colpaccio però ha il nome di Leandro Vitiello: l’esperto centrocampista ex Grosseto, Catanzaro e Benevento, con più di 300 presenze tra i professionisti, sarà un punto di riferimento per i più giovani Gaeta e Bonavolontà.

Exit mobile version