Paganese-Potenza domani alle ore 17:30. La squadra di Di Napoli vuole cavalcare l’onda dell’entusiasmo dopo la vittoria di Foggia.
Lello Di Napoli si dice soddisfatto del suo percorso sulla panchina della Paganese fino a questo momento, ma l’obiettivo della società non è ancora stato raggiunto. I 180 minuti finali decideranno le sorti di una stagione intera, molto complicata se si ripensa all’esonero di Erra, i tanti casi Covid e le occasioni sciupate a più riprese dalla squadra azzurrostellata. La vittoria di domenica scorsa a Foggia ha dato però grande speranza, soprattutto perché arrivata con la Paganese in dieci uomini per 75 minuti. Segnale che fa ben sperare in vista dei prossimi due impegni, in primis quello di domani contro il Potenza, in programma alle ore 17:30 allo stadio Marcello Torre.
Di Napoli in conferenza stampa: “Abbiamo entusiasmo”
La conferenza stampa di Di Napoli parte proprio dalla vittoria di Foggia: “Ci ha dato fiducia e stima, ci proietta alla prossima con grande entusiasmo. Stavamo lavorando bene e il risultato importante doveva arrivare. Sono contento per i ragazzi, domenica hanno fatto una prestazione di grande sacrificio, ma ora il futuro è il Potenza, una grandissima squadra composta da giocatori importanti. Si è salvata in anticipo, arriverà qui spensierata e noi dobbiamo essere pronti a continuare la striscia di risultati. Il nostro obiettivo è la salvezza e vogliamo regalare questa soddisfazione alla gente di Pagani”.
L’unica pecca di una partita eroica è l’espulsione di Diop, che salterà entrambe le prossime due partite della regular season. Tuttavia Di Napoli non si scompone: “Diop è un giocatore importante, ma confido in un reparto di attaccanti di livello. Abbiamo pronti Mendicino, Guadagni e Raffini. Solo Diop è fuori, rientrerà anche Cernuto tra i disponibili. La squadra è in salute, mi aspetto molto sul piano emotivo perché ha capito l’importanza della gara di domani”.
“C’è una differenza di motivazioni – continua il tecnico – il Potenza ha un organico di prim’ordine, è una squadra che avrebbe potuto fare un campionato molto più importante. Confido molto nelle motivazioni, abbiamo bisogno di fare risultato. E’ una partita da affrontare con determinazione. Dobbiamo cercare di tenere dietro il Bisceglie, ma possono anche succedere eventi che ci proiettino in situazioni più importanti…”.
Scenari che Di Napoli non approfondisce, ma che inevitabilmente a Pagani restano il sogno della tifoseria. La partita in contemporanea tra Bisceglie e Vibonese potrebbe essere lo snodo cruciale per capire se è ancora possibile la salvezza diretta o se, al contrario, la Paganese dovrà focalizzarsi mentalmente sul – molto più probabile – doppio incontro ai play-out.
Redattore, inviato, conduttore, telecronista.
Giro l’Italia per raccontare calcio e motori, ma non chiamatelo lavoro!