Zero a Zero

Cavese, test estivo con il Napoli: finisce 3-2 per gli azzurri

Fonte: Profilo facebook Cavese Calcio

In mattinata a Castel di Sangro si è disputata la partitella tra Cavese e Napoli: buon test per gli aquilotti. Decide la doppietta di Cheddira

In mattinata si è disputata una sgambata tra il Napoli di Antonio Conte e la Cavese di mister Di Napoli. Una partitella di 80 minuti – 45′ il primo tempo, 35′ il secondo – che ha permesso agli azzurri di non perdere il ritmo dopo l’amichevole internazionale di ieri sera contro il Brest, decisa dal gol di Raspadori.

Un test di lusso per la Cavese, fresca di promozione in Serie C, che in attesa di completare il proprio organico in sede di calciomercato ha lanciato ottimi segnali anche sul campo di Castel di Sangro, sede del ritiro dei partenopei. Il Napoli parte forte: dopo dieci minuti Zerbin serve Cheddira, che di testa insacca forte. Poi è Folorunsho a brillare: percussione centrale e assist per il solito Cheddira, che firma così il raddoppio del Napoli.

Nella ripresa la Cavese entra meglio in partita. Al 61′ ecco la rete che dimezza lo svantaggio: ci pensa Maffei direttamente da calcio di punizione, complice una deviazione della barriera. Il Napoli ritrova la rete con Ngonge, che sfrutta alla perfezione il corner battuto da Mario Rui, anche se nel finale c’è ancora gloria per la Cavese. Gli aquilotti chiudono con la rete del 2-3 grazie al giovane 2004 Abennante – in test con la squadra per un potenziale tesseramento – lasciato libero dalla difesa azzurra.

La Cavese, dopo l’allenamento congiunto con il Napoli, può dirsi sicuramente soddisfatta della prova di Castel di Sangro. Anche Raffaele di Napoli, ai microfoni di Radio Goal, conferma le buone sensazioni degli ultimi giorni:

E’ stata una bella partita, siamo lusingati, sapevamo che di fronte c’erano dei campioni e ci lusinga il fatto di aver segnato due goal, sebbene sia solo calcio d’estate. Per noi è stata una gara di prestigio, per il Napoli un buon allenamento. Ho parlato con Conte, il mister è un’icona del calcio, sono un suo seguace.

Nel frattempo non si ferma la campagna acquisti della Cavese. Dopo l’arrivo, ufficializzato settimana scorsa, del giovane Vigliotti proprio dal Napoli, alla corte di mister Di Napoli sono giunti Fella dal Palermo, Marchisano in prestito dal Napoli, e la coppia Pezzella – Rizzo dall’Avellino.

 

Fonte immagine in evidenza: Profilo Facebook Cavese 1919

Exit mobile version