Zero a Zero

Gelbison-Potenza: squadre ancora affette da “pareggite”

Gelbison-Potenza

Gelbison-Potenza termina in parità. Le due formazioni rinviano ancora la conquista della prima vittoria in questo campionato

Termina 1-1 la sfida Gelbison-Potenza, giocata al “Marcello Torre” di Pagani per il primo turno infrasettimanale di Serie C. Partita iniziata in discesa per i padroni di casa, che al 27’ passano in vantaggio con una punizione di De Sena. Si rischia poco e si attacca tanto cercando di chiudere fin dall’inizio la partita. La squadra di casa manda in bambola i potentini, inermi davanti alle tante occasioni degli avversari.

Il secondo tempo si apre col gol del raddoppio della Gelbison, annullato successivamente per fuorigioco. Le emozioni non mancano a Pagani; i rossoblù di Vallo della Lucania nel loro miglior momento rimangono in 10 per l’ultimo quarto d’ora a causa del rosso a Graziani. Dall’altro lato gli ospiti giocano con maggiore intensità, cercando e trovando in extremis il pareggio.

In pieno recupero l’arbitro decreta un rigore per i lucani; Caturano dal dischetto sbaglia e sembra una condanna definitiva. Ma all’ultimo respiro Matino mette la firma con un tiro che ferisce i campani. Delusione sui volti dei giocatori di casa per non aver regalato questi 3 punti ai propri tifosi, col pari arrivato proprio allo scadere dell’ultimo minuto di recupero.

Ora la compagine di mister Esposito – anch’egli spedito anzitempo negli spogliatoi – partirà alla volta di Francavilla più affamata che mai, dopo aver visto sfumare la prima vittoria in campionato.

Exit mobile version