Il Collegio di Garanzia del CONI salva solo la Paganese. Respinti i ricorsi di Chievo in B, Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese in C.
Arriva in tarda serata l’indiscrezione riguardante il parere favorevole del Collegio di Garanzia del CONI relativamente alla domanda di iscrizione della Paganese al prossimo campionato di Serie C. Gli azzurrostellati sono gli unici ad aver vinto il ricorso: respinte le istanze di Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese, così come quella del Chievo Verona, che dopo anni di gloriosa storia in Serie A dovrà dire addio anche alla cadetteria (da seguire il ricorso al Tar, ndr.).
Anche la società di Raffaele Trapani, dopo il play-out da brividi con il Bisceglie, ha seriamente rischiato di vedersi sfilare la salvezza in Lega Pro ottenuta sul campo. A Pagani si è temuto il peggio per ben due volte – dopo le bocciature di Covisoc e Consiglio Federale – ma i rappresentanti legali della Paganese sono riusciti ad ottenere la conferma della categoria, ancora una volta in extremis.
Il gol di Diop al 97′ è ancora limpido nella memoria di tutti i tifosi azzurrostellati, che hanno praticamente rivissuto le stesse sensazioni in queste settimane di attesa. Ora però è arrivata anche la comunicazione ufficiale del CONI per il lieto fine: il prossimo anno sarà Serie C.
Redattore, inviato, conduttore, telecronista.
Giro l’Italia per raccontare calcio e motori, ma non chiamatelo lavoro!