Zero a Zero

Avellino, serve un dottore: il lupo sulle note dei Prozac+

Avellino

L’Avellino non riesce a vincere nemmeno a Viterbo. Con la sconfitta di ieri sera, la squadra biancoverde è scesa al sedicesimo posto in classifica. Una posizione che è tutt’altro quella programmata ad inizio stagione.
La gara contro la squadra laziale ha portato ancora più confusione ed inadeguatezza nei tifosi, che continuano a contestare la dirigenza per il lavoro eseguito fino ad ora.

La Viterbese contro i lupi ha vinto, meritatamente, 2 a 0. A trascinare i padroni di casa sono state le reti di Volpicelli (al 23′) e di Polidori (al 73′). Con questa vittoria i viterbesi hanno superato in classifica proprio i biancoverdi. L’Avellino ha bisogno di reagire, in modo tale da provare a risollevarsi dalle zone basse della classifica di Lega Pro del Girone C.

Il Partenio Lombardi sulle note dei Prozac+

Dottore non farmi cadere, non farmi cadere mai più. Anche se nata male sono da salvare, non voglio scivolare più“, citando il brano “Hey dottore ” dei Prozac+ (gruppo musicale nato a Pordenone nel 1995, composto da Gian Maria Accusani, Eva Poles ed Elisabetta Imelio). Il lupo, in passato, ha regalato gioie, ha lottato, ha pianto, è caduto ma si è rialzato. Adesso, invece, sembra notte fonda allo stadio Partenio. L’unica cura per tamponare le ferite è quella di trovare un nuovo “dottore”, un tecnico che sappia risollevare lo spirito biancoverde e che possa accendere un po’ di luce in questo incubo che sembra non avere fine. Il lupo, nelle veste dei Prozac+, è pronto a rivolgere questa strofa al suo salvatore: “Pensaci tu, dammi da sognare. Tirami su“.

Rastelli come possibile salvatore?

Sembra in dirittura d’arrivo il contratto con il tecnico Massimo Rastelli, che dovrebbe essere il successore di Roberto Taurino dopo il breve interregno di Raffaele Biancolino.  Da giocatore conquista, con i biancoverdi, la serie b (realizzando una rete nella gara di ritorno contro il Napoli, concorrente per la promozione). Da allenatore, con i lupi, disputa 128 partite, riuscendo a portare l’Avellino in semifinale dei playoff (per raggiungere la Serie A) contro il Bologna nell’annata 2014/15

Dopo la parentesi biancoverde, approda a Cagliari, con i sardi vince il campionato di Serie B e conquista la massima serie italiana nella stagione 2015/2016. Nel primo anno di Serie A, il tecnico riesce a salvare la squadra della Sardegna, ma l’anno successivo viene esonerato. Successivamente, nel 2018 viene ingaggiato dalla Cremonese, squadra dove viene esonerato ben due volte. A marzo del 2021 sostituisce in corsa Pasquale Marino, allenatore della Spal. L’ultima esperienza da tecnico non è delle più rosee, infatti viene esonerato anche dal Pordenone nel mese di ottobre, dopo aver preso il comando della squadra ad agosto.

[foto: ufficio stampa Us Avellino]

Exit mobile version