L’Avellino, domani pomeriggio, affronterà al Partenio Lombardi la formazione di Fontana
I lupi stano vivendo un periodo complicatissimo, come dimostra il solo punto conquistato negli ultimi tre match di Lega Pro. La difesa irpina traballa, sono 6 le reti subite in tre gare del Girone C. L’attacco biancoverde non sta vivendo il miglior periodo della stagione e Massimo Rastelli deve trovare la giusta cura, per invertire la rotta negativa del reparto offensivo. Queste le parole del tecnico dell’Avellino:
Riguardo la scomparsa di Mimmo Cecere: “Una notizia inaspettata e terribile. È stato un compagno con cui ho condivido tante belle soddisfazioni, soprattutto ad Avellino quando, abbiamo vinto il campionato in finale contro il Napoli. Era da un po’ che non lo sentivo e la notizia ha colpito tutti noi”.
Sul derby: “Mancano tre gare alla fine, i punti sono pesantissimi. Sarà una partita molto delicata, affrontiamo una squadra che con il cambio d’allenatore ha una sua fisionomia e gioca un buon calcio. Hanno tanta qualità in attacco, hanno giocatori con ottime geometrie”.
Gli irpini non possono più permettersi passi falsi per raggiungere il traguardo dei playoff. La squadra di Rastelli occupa il tredicesimo posto in classifica con 43 punti. Gli ospiti sono reduci da una sconfitta, per due reti a zero, contro la Fidelis Andria. La formazione di Fontana cerca punti importanti, per allontanarsi dalle zone calde del tabellone.
I convocati dei lupi:
Portieri: Pane, Marcone, Pizzella.
Difensori: Rizzo, Tito, Sottini, Ricciardi, Auriletto, Perrone, Moretti.
Centrocampisti: Garetto, Mazzocco, Casarini, Matera, Dall’Oglio, Maisto, D’Angelo.
Attaccanti: Kanoute, Gambale, Di Gaudio, Tounkara, Marconi.
[foto: ufficio stampa U.S. Avellino]