Zero a Zero

Taurino esonerato: l’Avellino decide per la svolta tecnica

Taurino esonerato

Cambio in casa biancoverde: Taurino esonerato. Ora tocca a Biancolino.

L’Avellino ha reso noto, attraverso il proprio sito ufficiale, di aver esonerato il tecnico Roberto Taurino. Oltre all’allenatore pugliese sono stati esonerati anche: il secondo allenatore Pietro Sportillo, il preparatore atletico Paolo Rizzo e l’analista calcistico Gianmarco Funaro.

Il pareggio contro l’Audace Cerignola è stato fatale per le sorti di Taurino; il clima era già teso ed i due punti persi in superiorità numerica, all’ultimo minuto, non hanno aiutato, anzi. L’esonerato, con i biancoverdi, ha conquistato 8 punti in 8 partire, uno score per nulla entusiasmante per una piazza calda come quella dei lupi. I dati sono negativi anche per quanto concerne la differenza reti: i biancoverdi hanno subìto 8 reti e ne hanno realizzate appena 6.

Nell’incontro di martedì, in trasferta, contro la Viterbese ci sarà Raffaele Biancolino sulla panchina degli irpini; il classe ’77 era allenatore della primavera. In carriera “Il Pitone” ha realizzato, nei vari campionati, 52 reti in 121 presenze con la maglia dell’Avellino. L’ex attaccante porterà, nelle vesti di tecnico, alla squadra esperienza e ferocia sotto la porta avversaria, in maniera tale da sbloccare la sterilità offensiva, grazie anche ai propri consigli.

I lupi hanno bisogno di punti per risollevare una classifica finora asfittica, infatti i biancoverdi si trovano al quattordicesimo posto in campionato: a -14 punti dal Catanzaro (capolista) e sono più vicini ai playout che ai playoff.

[foto: ufficio stampa Us Avellino]

Exit mobile version