Zero a Zero

Cerignola-Avellino: Pane colossale, Auriletto in serata no

Avellino

L’Avellino cade contro l’Audace, i lupi commettono errori grossolani in difesa

La squadra di Massimo Rastelli non riesce ad agguantare la terza vittoria di fila in Lega Pro e crolla, in trasferta, contro la formazione pugliese. Pasquale Pane salva, innumerevoli volte, la porta biancoverde, dimostrando la sua solita affidabilità ed il suo grande talento in mezzo ai pali. Trotta è autore di un pregevole assist per la rete del momentaneo vantaggio, ma la difesa biancoverde rende il tutto futile. L’Avellino ora è a -5  punti dal quarto posto (occupato dall’Audace Cerignola).

Primo tempo:

I biancoverdi creano pericoli soltanto nei primi minuti di gioco. Pane salva l’Avellino, parando il rigore calciato da Achik, deviandolo sul palo. L’estremo difensore degli irpini, in più occasioni, si dimostra insuperabile, bloccando le conclusioni della formazione di Michele Pazienza. Nei primi 45 minuti la formazione di casa gestisce la partita, mentre i lupi si dimostrano spenti e privi di idee sul terreno di gioco.

Secondo tempo:

Il portiere della squadra di Massimo Rastelli si dimostra, ancora una volta, monumentale nei primi minuti di gioco, salvando la propria formazione dall’incursione di Achik. Trotta si inventa un assist fantasmagorico, al volo di tacco, per Russo che firma il momentaneo 1 a 0. Lo scenario cambia subito con la doppietta del numero 19 della formazione pugliese; entrambi i gol sono avvenuti per errori grossolani da parte dei difensori: il primo porta il nome di Benedetti che favorisce l’avversario con un intervento totalmente sbagliato, mentre il secondo è generato da Auriletto, il difensore biancoverde crolla sul proprio portiere, lasciando la porta sguarnita. Nel finale il punteggio dilaga, con il tris dei padroni di casa: a segno, per la decima volta in stagione, Malcore.

Il tabellino:

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Capomaggio, Blondett, Ligi; Achik (35′ st Montini), Tascone, Langella, Ruggiero (31′ st Bianco), Russo; D’Andrea (35′ st Malcore), D’Ausilio (17′ st Righetti). A disposizione: Fares, Trezza, Allegrini, Coccia, Olivera, Giofrè, Botta, Mengani, Inguscio, Samele. Allenatore: Michele Pazienza. AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Benedetti (29′ st Auriletto), Rizzo; Mazzocco, Casarini, D’Angelo (31′ st Gambale); Trotta (29′ st Kanoute), Marconi, Russo. A disposizione: Marcone, Mele, Perrone, Solaro, Garetto, Maisto, Nkosi, Tounkara. Allenatore: Massimo Rastelli. ARBITRO: Alessandro Di Graci (di Como). Assistenti: Nicolò Moroni (di Treviglio) e Markiyan Voytyuk (di Ancona). RETI: 9′ st Russo (A), 15′, 25′ st Achik (AC), 39′ st Malcore (AC). NOTE: Nessun minuto di recupero nel primo tempo e 4 nella seconda frazione di gioco. Ammoniti: 18′ pt Moretti (A), 29′ pt Benedetti (A), 43′ pt Mazzocco (A), 20′ st Capomaggio (AC), 25′ st Achik (AC).

[foto: ufficio stampa Us Avellino]

Exit mobile version