Zero a Zero

Serie C Femminile: cambia il format del campionato. Si parte tra un mese con la Coppa Italia

La Serie C Femminile si prepara a ripartire, con diverse novità.
Cambia il numero dei gironi: si passa da quattro a tre, con sedici squadre partecipanti.
Al termine del campionato, la prima classificata di ogni girone otterrà il passaggio diretto alla Serie B.

Novità anche per le retrocessioni nel Campionato Regionale di Eccellenza. Oltre alle ultime due classificate, ad abbandonare il campionato nazionale saranno anche le due che usciranno sconfitte dai play-out: a sfidarsi saranno le squadre posizionatesi tra l’undicesima e la quattordicesima posizione.

Occhi puntati sul Girone C, dove tra le protagoniste figura anche il Sant’Egidio Femminile (il cui titolo sportivo è stato rilevato dalla Vis Mediterranea Soccer).
Le gialloblu, alla quarta partecipazione al campionato, sono reduci da una stagione complicata, che tuttavia si è conclusa con una salvezza guadagnata sul campo.

Questa la lista delle sedici squadre che compongono il Girone C:
Aprilia Racing, Apulia Trani, Catania, Chieti, Crotone, E.Coscarello Castrolibero, Fesca Bari, Formello, Independent, Lecce Women, Match Point Matera, Pescara, Res Women, Roma XIV Decimoquarto, Sant’Egidio, Trastevere.

Il campionato prenderà il via il prossimo 10 ottobre e si concluderà nel mese di giugno.
Prima però c’è la parentesi dei Gironi eliminatori della Coppa Italia di Serie C, con il Sant’Egidio che affronterà l’ASD Independent: il prossimo 12 settembre la gara di andata, con il ritorno previsto il 26 dello stesso mese.

Exit mobile version