Pesante sconfitta per il Sant’Egidio Femminile contro il Crotone Femminile. Nella ventesima giornata di campionato di Serie C Femminile girone D le gialloblu vengono battute per quattro reti a due, concedendo alla formazione calabrese la prima vittoria stagionale.
Le leonesse passano in vantaggio con Paolillo al 39′ del primo tempo, ma si fanno raggiungere pochi minuti dopo dal gol di Forciniti. La seconda frazione di gioco si apre con Paolillo che sigla la sua doppietta e riporta avanti il Sant’Egidio.
Anche in questo caso però il vantaggio dura ben poco: al gol della parità di Lo Vecchio seguono quelli di Sesti e Sacco, che di fatto chiudono la partita.
Le ragazze di mister Valentina De Risi falliscono così un importante match point in chiave salvezza.
In caso di vittoria infatti, le gialloblu avrebbero superato sia Formello che Monreale: con due sole giornate rimanenti la salvezza è appesa a un filo.
Le prossime sfide contro Apulia Trani e Res Women, due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato, sono tutt’altro che semplici.
Il Formello, dopo il turno di riposo della prossima giornata, può archiviare la pratica salvezza con una vittoria nell’ultimo turno di campionato contro il Crotone.
Per il Monreale, distante due punti dal Sant’Egidio, il calendario prevede due match proibitivi contro Palermo e Chieti (rispettivamente prima e seconda in classifica).
La salvezza per le gialloblu resta un traguardo raggiungibile ma servirà dare qualcosa in più rispetto a quanto fatto finora.