Zero a Zero

Sei Casali Baroncino, si riparte in Promozione: Bovino ds, Spetrini in panca

Sei Casali Baroncino

Il Sei Casali Baroncino sarà ai nastri di partenza del campionato di Promozione. Scelti direttore sportivo e allenatore

Il calcio prosegue a Giffoni Sei Casali grazie al progetto Sei Casali Baroncino, che sarà ai nastri di partenza del campionato di Promozione girone D. Dopo la cessione del titolo di Eccellenza del Giffoni Sei Casali a Battipaglia, il piccolo comune dei picentini resterà attivo nel panorama calcistico regionale. Importante il contributo dell’imprenditore Nicola Cardillo, che non ha fatto mancare il sostegno nonostante il suo impegno diretto nella Paganese in Serie D.

Conto alla rovescia per l’inizio del lavoro precampionato, in programma lunedì 19 agosto. Nel frattempo la società ha già ufficializzato le due cariche tecniche principali. Il direttore sportivo sarà Alfonso Bovino, ex della Battipagliese che è stato principale artefice proprio del trasferimento del titolo di Eccellenza a Battipaglia. Il giovanissimo dirigente s’è tuffato con grande entusiasmo nella nuova avventura, dopo la positivissima esperienza tra le zebrette. La panchina è stata invece affidata all’esperto Giuliano Spetrini, che ha guidato per diverse stagioni la Temeraria San Mango. Al suo fianco ci sarà il vice Giuseppe Apicella.

Oltre alla prima squadra sarà allestito anche l’organico della formazione Juniores Under 19 regionale, affidata alla guida tecnica di Attilio Falco. E il club sta lavorando per poter costruire una solida scuola calcio.

I commenti dei dirigenti

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del sodalizio Sonia Anna La Cerra: “Il nostro obiettivo è quello di avvicinare ulteriormente la nostra realtà al territorio di Giffoni Sei Casali. I giovani del territorio devono sapere che hanno ancora un riferimento sportivo. Vogliamo ringraziare l’Amministrazione comunale di Giffoni Sei Casali per il prezioso e indispensabile supporto che ci sta fornendo. Così come l’imprenditore Nicola Cardillo che ci è vicino in questa avventura”.

Entusiasta l’esperto Enzo Giannattasio, nominato amministratore delegato del club: “Fare calcio in un territorio come quello di Giffoni Sei Casali è entusiasmante. E vogliamo ringraziare in particolare Nicola Cardillo per l’importante apporto di esperienza, per la sua determinazione nel voler confermare la presenza del calcio in questo territorio”.

 

Exit mobile version