Zero a Zero

Promozione D: Salernum “settebellezze”, Pontecagnano insegue

Di Giacomo Sporting Pontecagnano

Si è giocata oggi gran parte della decima giornata nel girone D di Promozione. In vetta, in attesa della gara di domani della Virtus Cilento, Salernum e Sporting Pontecagnano proseguono nel proprio cammino.

Gli irnini battono di misura il Centro Storico Salerno, fresco di avvicendamento in panchina tra De Palma ed Esposito. Il gol di Santese vale la settima vittoria consecutiva per il Salernum, che resta da solo in vetta alla classifica.

A 2 lunghezze di distacco c’è lo Sporting Pontecagnano, trascinato oggi sotto il diluvio dal panzer Di Giacomo. Il centravanti di Nocera Inferiore mette a segno una doppietta al “Troisi” contro la Giffonese, salendo a quota 6 centri in campionato con un solo rigore all’attivo, realizzato proprio oggi.

In zona play-off la Calpazio, corsara al “Superga” contro la Sanseverinese (1-2), aggancia in classifica il San Marzano fermato sul pari (1-1) da una coriacea Rocchese. Si avvicina anche il Giffoni Sei Casali che – dopo aver dovuto purtroppo salutare il bomber Luca Citro per ragioni di lavoro – sta comunque andando in gol con regolarità: a farne le spese oggi è stato il San Vito Positano (2-0), scavalcato in classifica dai picentini.

Importante successo, infine, per la Sarnese di mister Vitter che strapazza il Real Palomonte nello scontro diretto in chiave play-out: punteggio finale di 5-1 per i sarrastri, che scavalcano in un colpo solo Giffonese e Rocchese, pur restando comunque ancora nella griglia della post-season salvezza.

Exit mobile version