Zero a Zero

Asd Nocera Superiore: torna la Promozione grazie a Raffaele Sergio

Asd Nocera Superiore

Asd Nocera Superiore, torna il campionato di Promozione allo stadio Karol Wojtyla, grazie alla Raffaele Sergio Academy

Sarà l’Asd Nocera Superiore a rappresentare calcisticamente la città del Battistero nel prossimo campionato di Promozione. Dopo aver rilevato il titolo dell’Asd Per San Marzano, la Raffaele Sergio Academy ha scelto di identificare la squadra con la città.

L’ex terzino di Napoli e Torino ha sottolineato che la denominazione è un segno di riconoscenza verso una città da sempre sensibile ai valori dello sport. La Raffaele Sergio Academy ha gestito lo stadio Karol Wojtyla, impianto sportivo che non più tardi di 10 anni fa ha ospitato la Serie D.

Erano infatti i tempi del Real Nocera Superiore, guidato dal sindaco-allenatore Gaetano Montalbano, che condusse la squadra dalla Promozione fino al massimo campionato dilettantistico nazionale. Due annate in cui si alternarono, sul sintetico del Wojtyla, anche calciatori con grande esperienza tra i professionisti. Tra questi Mimmo Colletto, Gigi Di Bonito, Albin Hodza, un giovanissimo Angelo Lopetrone e l’attaccante Fabio Longo, che proprio con il Real mise in mostra grandi doti realizzative.

Ora tocca all’Asd Nocera Superiore di Raffaele e Giovanni Sergio provare a riportare la città ai vertici del calcio regionale. Sognando magari una nuova esaltante esperienza in Serie D. In attesa di vedere all’opera la squadra in campo, intanto, domani mattina ci sarà la presentazione del nuovo progetto. Alle 11, presso lo stadio Karol Wojtyla, ci sarà la conferenza stampa durante la quale sarà ufficializzata la compagine dirigenziale e tecnica di prima squadra e delle giovanili.

Exit mobile version