Pierino Del Mastro, tifoso da una vita del Real Bellizzi. Sugli spalti a dispetto di chilometri e intemperie
Per molti è solo un gioco, per altri è tutto e ne è testimonianza Pierino del Mastro, classe ’65, tifoso che ha seguito ovunque il Real Bellizzi, la squadra dai colori giallo-blu per cui il suo cuore batte forte. Da oltre 40 anni, indipendentemente dai chilometri, dal meteo e dal risultato, è sempre lì presente a sostenerla, dimostrando grande passione e vera dedizione.
Nello scorso weekend, a Torre Orsaia, con ben 250 km da percorrere tra andata e ritorno, Pierino è lì. Seduto sugli spalti vuoti, completamente solo, ma ancora una volta al fianco del Real. La gara del campionato di Prima Categoria Campania girone H termine con il punteggio di 2-2. Un pareggio che vale il primo punto stagionale per i gialloblu.
Insomma, in un mondo che dà importanza ai grandi nomi, ai trofei e in cui il calcio dilettantistico sembra essere caduto nell’oblio, lui ci ricorda l’importanza del senso d’appartenenza. L’unica cosa che conta davvero non è la gloria, bensì l’amore per la squadra della propria città con cui ha creato un legame indissolubile.
Ciò dimostra come nel calcio esista una bellezza nascosta, quella fatta di gesti semplici e di persone come Pierino che vivono questo sport per ciò che è davvero: una passione senza limiti e che non ha nulla a che fare con i riflettori o i contratti milionari.
Gaia Senatore