Zero a Zero

Nocerina-Gladiator 2-0: decide la doppietta di Cardella

Nocerina-Gladiator

Nocerina-Gladiator viene decisa da Cardella: doppietta e prestazione maiuscola del centravanti

Prosegue il periodo positivo dei molossi. Il match Nocerina-Gladiator, valido per la diciannovesima giornata del Girone G di Serie D, termina in favore dei rossoneri. A consegnare i tre punti a mister Nappi ci pensa Cardella con un gol per tempo.

 

LA CRONACA

Poche variazioni per mister Nappi rispetto alla trasferta vittoriosa di domenica scorsa: con Esposito out per squalifica e Tuninetti fermato da un affaticamento muscolare, il tecnico sposta Crasta al centro della difesa e lancia Mariano dal primo minuto. A centrocampo c’è Vecchione in cabina di regia, mentre tra i pali è confermato Fantoni.

Nel Gladiator, a caccia di una vittoria che manca da novembre, il tecnico Masecchia schiera l’ex Mansi al centro della difesa al fianco di Ioio. A comporre il tridente offensivo ci sono Onesto, Messina e Mancini.

A pochi istanti dal calcio d’inizio, il Gladiator ha subito l’occasione per portarsi in vantaggio. Visconti approfitta di un rimpallo favorevole per concludere da posizione ravvicinata verso la porta difesa da Fantoni, bravo a respingere.

Il ritmo della gara è alto e al settimo minuto anche la Nocerina si affaccia in avanti, con il tiro dal limite di Guida neutralizzato da Marone.
A sbloccare la gara ci pensa Cardella: il numero 9 rossonero è il più veloce di tutti a raccogliere la respinta dell’estremo difensore sul secondo palo, dopo il tentativo da posizione defilata di Guida.

Con il passare dei minuti, i molossi gestiscono il possesso per larghi tratti concedendo al Gladiator soltanto una conclusione dalla distanza a Pizzutelli, prontamente disinnescata da Fantoni.

Alla mezz’ora, i padroni di casa arrivano al tiro dopo una bella azione corale: Citarella scarica verso la porta dopo la ribattuta della difesa, ma Marone si allunga e respinge.
La Nocerina chiude la prima frazione spingendo sull’acceleratore rendendosi pericolosa prima con Cardella, che aggancia in area ma tarda la conclusione, e poi con Guida da posizione ravvicinata, ancora una volta fermato dall’estremo difensore.

Nel secondo tempo la musica non cambia ed è sempre la squadra di casa creare azioni da gol.
Ѐ Liurni l’uomo più ispirato, bravo a scappare sulla destra e a mettere in mezzo per Guida, che non trova Cardella in posizione favorevole.
Al quarto d’ora l’esterno offensivo appoggia di testa verso Cardella: il tentativo volante indirizzato sul secondo palo termina fuori di un soffio.

In virtù di un primo tempo a ritmi elevati, la seconda frazione non regala grandi emozioni. I ragazzi di mister Nappi tengono bene il campo e non concedono occasioni al Gladiator.

A due minuti dal 90′, Cardella mette la partita in ghiaccio: il centravanti si mette in proprio e lascia partire una conclusione dai 25 metri che si insacca all’angolino.

IL TABELLINO

NOCERINA (4-3-3): Fantoni, Mariano, Mazzei, Crasta, Pinna; Carotenuto (41’st Giacinti), Vecchione, Citarella (23’st Maccari); Liurni (23’st Maimone), Cardella, Guida (28′ Gaetani). A disp: Venturini, Petti, Dorato, Fabbricatore, Vacca. All: Nappi.

GLADIATOR (4-3-3): Marone, Battistelli (1’st Umile), Ioio, Mansi, Caserta (14’st Di Lorenzo); Visconti, Pizzutelli (27’pt Navas), D’Anna; Onesto, Messina (20’st Castaldo), Mancini (34’st Liccardi). A disp: Bonagura, Finizio, Staiano, Liccardi, Baratto. All: Masecchia.

MARCATORI: 19’pt e 43’st Cardella (N)

ARBITRO: Terribile di Bassano del Grappa. Assistenti Turra (Milano) e Manzini (Voghera).

ANGOLI: 4-2

RECUPERO: 2′ e 5′

Exit mobile version