Zero a Zero

Meloni riacciuffa il pari in extremis, Scafatese-San Marzano 1-1

Termina in parità il big match della ventesima giornata nel girone C di Eccellenza. ScafateseSan Marzano si chiude sul punteggio di 1-1, al termine di una contesa dagli altissimi toni agonistici e condita da non poche polemiche.

Cronaca

Nel turnover obbligato, mister Pirozzi rinuncia all’attaccante Potenza, schierando il consueto 4-3-3 con Lettieri in cabina di regia e Meloni al centro dell’attacco. Sul fronte opposto, De Felice tiene inizialmente in panca Maraucci e un Malafronte non al top.

I primi due pericoli sono di marca gialloblu. Siciliano al 9’ calcia di poco sul fondo dal limite, mentre Giacinti al 25’ trova un tiro-cross velenoso che esce di poco. Poco prima gli ospiti sono costretti al cambio, con Marotta fuori per un problema fisico. Al 27’, al culmine di una bella azione corale, Lettieri gira al centro dove Meloni da due passi manda fuori di testa.

Dopo 2’ la Scafatese spreca la chance più ghiotta con Balzano che scappa rapidamente in contropiede, ma a tu per tu con Palladino lo centra in pieno, vanificando l’azione. Ancora Meloni sul fronte opposto, minuto numero 38’, ma la conclusione si perde alta. Prima dell’intervallo ci prova senza successo anche Nuvoli, su corta respinta della difesa, con palla ancora sul fondo.

Nella ripresa i padroni di casa partono forte e all’8’ passano. Simonetti scatta in posizione dubbia sulla destra, si accentra e fa secco Palladino per il parziale 1-0. Il San Marzano reagisce subito, ma Cappuccio è strepitoso nel riflesso sulla conclusione di Nuvoli dall’interno dell’area.

Al 20’ l’arbitro estrae il rosso diretto ai danni di Granata, punito più per il numero di falli commessi che per l’irruenza dell’intervento. In superiorità numerica, i blaugrana si rendono pericolosi su angolo di Spinola, con Meloni che manca il tap-in da due passi.

Al 31’ si ristabilisce la parità numerica. Spinola spintona Formicola nel tentativo di recuperare un pallone, ma l’arbitro lo manda anticipatamente sotto la doccia. Il San Marzano tenta il tutto per tutto per ristabilire la parità. Cappuccio al 34’ sbroglia una mischia in area gialloblu, poi si salva al 38’ quando Liccardi conclude sul fondo su cross di Dentice.

Al 41’ Camara scappa via sulla destra a Giacinti che lo stende in area. Dal dischetto, dopo un po’ di minuti, Meloni è freddo e pareggia i conti. Al 49’ l’ultimo sussulto è di marca blaugrana: Camara duetta rapidamente con Meloni, ma spara alle stelle da buona posizione.

 

TABELLINO

 

SCAFATESE (3-4-3): Cappuccio; Itri, Lopetrone, Granata; Mejri, Giacinti, Costantino (19’ st Cammarota), Gambardella; Siciliano (25’ st Maraucci), Simonetti (33’ st Malafronte), Balzano (10’ st Formicola). A disposizione: Farina, Carotenuto, De Vivo, Manzo, Elefante. Allenatore: De Felice.

SAN MARZANO (4-3-3): Palladino; Fernando, Velotti, Chiariello, Dentice; Matute (22’ st Liccardi), Lettieri, Nuvoli; Camara, Meloni, Marotta (21’ pt Colarusso; 22’ st Spinola). A disposizione: Pedace, Cesarano, De Bellis, Caso, La Montagna, Tranchino. Allenatore: Pirozzi.

ARBITRO: Cortale (Locri). Assistenti: Vernacchio (Ariano Irpino) e Cammarota (Nola).

RETE: 8’ st Simonetti (Sc), 43’ st Meloni rig. (SM).

NOTE. Spettatori 900 circa. Espulsi: al 20’ st Granata (Sc) per gioco scorretto; al 23’ st De Felice (Sc) per proteste; 31’ st Spinola (SM) per scorrettezza a gioco fermo; a fine gara Siciliano (Sc) per intemperanze. Ammoniti: Costantino (Sc), Itri (Sc), Giacinti (Sc), Simonetti (Sc), Formicola (Sc), Camara (SM), Gambardella (Sc), Cappuccio (Sc) e Mejri (Sc). Calci d’angolo: 1-4. Recupero: 3’ pt; 7’ st.

 

Exit mobile version