Pesante sconfitta per la Nocerina. I rossoneri perdono di misura in casa contro il Lavello nella quarta giornata del girone H di Serie D: a decidere la rete di Bruno nella prima frazione.
Preoccupante la prestazione dei rossoneri, che nel corso dei 90′ dimostrano grande difficoltà tattica senza riuscire a creare occasioni da gol.
LA CRONACA
Inizio di gara positivo per i rossoneri che prendono subito in mano il possesso e per i primi dieci minuti stazionano nella metà campo offensiva.
Alla prima occasione della partita, però, passa in vantaggio il Lavello: su calcio d’angolo Scaringella anticipa Stagkos in uscita e permette all’ex Bruno di mettere in rete sul secondo palo.
La reazione della Nocerina è timida, con i molossi che faticano a costruire occasioni.
Al 20′ Chietti raccoglie una spizzata di Scaringella e conclude da posizione ravvicinata spedendo la palla alta.
Il Lavello si limita a compattarsi e a respingere i tentativi di una Nocerina con poche idee: al 42′ ci prova Oliveira, che prende il tempo a Boersma.
Nel finale prova ad accendersi Mincica, prima con un tiro al volo su suggerimento di Valentini e poi una conclusione dal limite dell’area.
Nella seconda frazione i rossoneri ricominciano senza cambiare marcia.
Ad affacciarsi in avanti, infatti, è il Lavello: Grande tenta la conclusione da limite dopo aver superato senza troppe difficoltà Cuomo, senza inquadrare la porta.
Mister Sannino prova a cambiare il corso della gara inserendo Mancino, Talamo e Balde, che però non riescono ad incidere.
Al 19′ a provarci è lo stesso Talamo, che prima apre per Mincica e poi raccoglie il suggerimento del compagno concludendo a lato di pochi centimetri.
L’assalto finale dei rossoneri è confusionario: una prestazione sconcertante condanna la Nocerina alla sconfitta con l’ultima della classe.
IL TABELLINO
NOCERINA (4-3-3): Stagkos, Boersma, Magri (3’st De Marino), Romeo, Diniz (21’st Balde); Chietti, Ambro (35′ Schiavella), Cuomo (7’st Mancino G.); Valentini (7’st Talamo), Scaringella, Mincica. A disp: Recchia, Menichino, Gaudino, Saccoccio. All: Sannino.
LAVELLO (4-3-3): Trapani, Lara, Bruno, D’Angelo, Collura (12’st Monaco); Romano, Acampora, Grande (12’st Quarta); Guaita (35’st Tavarone), Emsis (49’st Capitano), Oliveira (12’st Di Stasio). A disp: Cassano, Golia, Buglione, Mancino F.. All: Zeman.
MARCATORI: 11’pt Bruno (N)
ARBITRO: Palmieri (Brindisi). Assistenti Granata (Viterbo) e Spagnolo (Lecce).
ANGOLI: 10-1
RECUPERO: 1′ e 4′
NOTE: ammoniti Romano (L), Ambro (N), Magri (N),