Zero a Zero

Equipe Campania AIC: si parte la prossima settimana

Equipe Campania

Equipe Campania AIC pronta alla ripartenza. Confermato il lavoro precampionato su due sedi, in attesa di conoscere lo staff

Conto alla rovescia per la dodicesima edizione dell’Equipe Campania AIC. Il ritiro estivo per calciatori senza contratto scatterà la prossima settimana allo stadio Novi di Angri e al Vallefuoco di Mugnano. Il coordinatore Antonio Trovato, referente per l’Italia meridionale dell’Associazione Italiana Calciatori, sta mettendo a punto i dettagli al termine di un lavoro organizzativo avviato da almeno tre mesi.

Appuntamento fissato per l’11 luglio alle ore 17 ad Angri, col gruppo salernitano che stavolta anticipa di un giorno lo start per il gruppo napoletano. Nei prossimi giorni l’organizzazione ufficializzerà la composizione dei due staff tecnici. Ma al solito il lavoro dei calciatori sarà affidato ad allenatori, preparatori atletici e preparatori dei portieri abilitati Figc. Telefono rovente per il coordinatore Antonio Trovato, che sta già fissando le prime sgambature per i due gruppi. Anche quest’anno, infatti, sarà fitto il calendario di allenamenti congiunti con squadre professionistiche e dilettantistiche nel corso dei loro romitaggi estivi.

I numeri degli anni scorsi, nonostante le enormi difficoltà causate dalla pandemia, hanno confermato gli elevati standard organizzativi, tecnici e atletici dell’Equipe Campania, pronta di nuovo a garantire grande professionalità a tutti i calciatori che parteciperanno ai due ritiri. In centinaia hanno confermato, nel corso delle varie stagioni sportive, i grandi benefici ottenuti dal lavoro svolto nelle due sedi di allenamento.

Come ormai da dodici anni a questa parte, l’Equipe Campania darà infatti la possibilità ai calciatori in attesa di contratto, ed allo stesso modo a chi ha già squadra, di prepararsi al meglio alla nuova stagione e di ricevere l’assistenza necessaria in questa fase dell’anno, allenandosi con uno staff ampio e qualificato che verrà presentato a breve.

Exit mobile version