Zero a Zero

Terza giornata di Eccellenza: tutti i risultati

Terza giornata Eccellenza

Anche la terza giornata del girone B del campionato di Eccellenza va in archivio con i match della domenica. Nel weekend dilettantistico, ben 4 colpi esterni e un solo pareggio tra Castel San Giorgio e Buccino.

Sarnese e Costa d’Amalfi fanno en plein, blitz esterno del Giffoni Sei Casali

Continua a vincere la Sarnese di mister Turco, che passa 1-3 ad Agropoli. Vitolo su calcio di rigore apre le danze nella prima frazione di gara, poi Yeboah raddoppia alla mezz’ora del secondo tempo. Il gol di Marco Gaita rimette momentaneamente in partita i delfini, che però in pieno recupero subiscono il tris targato Evacuo.

È un Costa d’Amalfi schiacciasassi quello di inizio stagione. I costieri di mister Proto giocano una gara pressoché perfetta e sconfiggono 4-0 il Santa Maria la Carità con le reti di Infante, Tagliamonte, Proto e Apicella. Vince anche il Giffoni, che nonostante le assenze di Arzeo e Itri, espugna il “Gallucci” di Solofra. Signorelli sigla lo 0-1 ad inizio ripresa, poi Buonaguro in pieno recupero beffa Cibelli dai 30 metri, fissando il punteggio sul definitivo 0-2.

Terza giornata di Eccellenza: Calpazio, Scafatese e Virtus Avellino vincono tra le mura amiche

Prosegue la marcia della neopromossa Calpazio, che a Capaccio rifila un secco 3-0 al Cervinara. Margiotta, con una doppietta, apre e chiude i giochi. Nel mezzo, la rete di D’Avella per il momentaneo 2-0.

La Scafatese suda le cosiddette sette camicie per avere la meglio su un ostico Faiano. È un colpo di testa di Trezza, nei minuti di recupero, a decidere la gara del “Giovanni Vitiello” e a non far smuovere la classifica dei biancoverdi, ancora a 0 punti.

Vince anche la Virtus Avellino, che tra le mura amiche ribalta l’iniziale vantaggio della Prosangiorgese siglato da Ferrara. Nella seconda frazione di gara, prima Carandente e poi Nappi, firmano il successo della compagine irpina.

Sapri e Salernum corsare in trasferta, 2-2 tra Castel San Giorgio e Buccino

Trasferte vittoriose, entrambe nel finale, per Sapri e Salernum. Gli uomini di mister Graziani passano ad Apice nei minuti finali grazie alla rete di Guti mentre un gol di Salvato al novantaduesimo regala tre punti a Leone sul campo del Sant’Antonio Abate.

A chiudere la terza giornata del girone B di Eccellenza, il rocambolesco pareggio tra Castel San Giorgio e Buccino. I rossoneri del neo tecnico Messina vengono raggiunti per ben due volte. Sabatino risponde al vantaggio iniziale di Trimarco, poi la rete di Luvumbu Oliveira a due minuti dal termine illude il Buccino. Nel recupero, infatti, il gol di Raimondi bissa il risultato sul definitivo 2-2.

 

TERZA GIORNATA DI ECCELLENZA: TUTTI I RISULTATI

DOMENICA 24/09

Agropoli-Sarnese 1-3 (31′ rig. Vitolo(S), 76′ Yeboah(S), 84′ Gaita(A), 95′ Evacuo(S)

Apice-Sapri 0-1 (96′ Guti) 

Calpazio-Audax Cervinara 3-0 (13′ e 47′ 2rig. Margiotta, 23′ D’Avella) 

S. Antonio Abate-Salernum Baronissi 0-1 (92′ Salvato) 

Scafatese-Faiano 1-0 (92′ Trezza) 

SABATO 23/09

Città di Solofra-Giffoni Sei Casali 0-2 (56′ Signorelli, 94′ Bonauguro) 

Costa d’Amalfi-Santa Maria la Carità 4-0 (9′ Infante, 13′ Tagliamonte, 66′ Proto, 69′ Apicella) 

Castel San Giorgio-Buccino Volcei 2-2 (35′ Trimarco(B), 78′ Sabatino(C), 88′ Oliveira(B), 94′ Raimondi(C)

Virtus AV. S. Stefano-Pro Sangiorgese 2-1 (26′ Ferrara(P), 60′ rig. Carandente(V), 77′ Nappi(V)

Exit mobile version