Il Solofra batte il Salernum 1-0: un gol di Sabatino a 7 minuti dal termine decide l’incontro
Solofra-Salernum termina 1-0 per i padroni di casa, che tornano alla vittoria dopo 3 giornate, grazie ad un gol di Sabatino.
In una gara condizionata dal forte vento e dal maltempo, i gialloblù hanno la prima chance al quinto minuto con Somma, il cui tiro a giro lambisce il palo e termina sul fondo. La prima frazione di gioco si sviluppa nella zona nevralgica del campo e nessuna delle due difese corre particolari rischi. Nel finale, Di Giacomo e Di Filippo, con due colpi di testa non riescono a trovare il bersaglio.
Secondo tempo
Il secondo tempo invece, è un sussulto di emozioni. Il Solofra scende in campo con un piglio diverso e dopo appena un minuto Cataldo ha la palla dell’1-0; il suo tiro termina a lato. Intorno all’ora di gioco Palumbo galoppa sulla fascia e disegna una traiettoria perfetta per la testa di Di Giacomo; la sua incornata esce di un soffio. Con il passare dei minuti il Solofra aumenta il ritmo e il Salernum arretra; Sabatino colpisce la traversa, Palumbo da pochi passi tira fuori e Somma da buona posizione calcia addosso ad Orlandi. Al minuto 83 l’episodio che decide il match; Sabatino è il più lesto di tutti a risolvere una mischia in area di rigore. L’attaccante gialloblù segna e fa esplodere il Gallucci. Nei minuti finali, il Salernum resta in dieci per l’espulsione di Raviello. Nonostante l’inferiorità numerica gli ospiti hanno una grande occasione per pareggiare; Limatola dall’interno dell’area di rigore calcia ma D’Amico blinda la porta e regala 3 punti alla compagine di mister Fiume, espulso per proteste.
Il Solofra vola in sesta posizione a meno tre dal Cervinara quinto e torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Il Salernum invece, non riesce a bissare il successo casalingo contro il Castel San Giorgio e rimane fermo a metà classifica, a tre punti di distanza dalla zona playout.
Il Tabellino
SOLOFRA (3-5-2): D’Amico; Robustelli, Cuomo, Catalano; Di Filippo (Pappalardo 45’st), Cataldo (Moffa 24’st), Iuliano, Palumbo, Somma; Rapolo (Sabatino 10’st), Di Giacomo.
A disposizione: Odore, Chiocchi, Del Sorbo, Iannone, Trevisone, Guarino.
Allenatore: Fiume.
SALERNUM BARONISSI (4-3-3): Orlandi; Raviello, Cifariello, Imparato, Chiumieno; Vignes (Di Lascio 27’st), Macario (Donadio 40’st), Cammarota; De Luca (Salerno 17’st) (Memoli 49’st), Limatola, De Maio.
A disposizione: Cibelli, Sadaaoui, Landi, Aliberti.
Allenatore: Leone
ARBITRO: D’Ambrosi (Nocera Inferiore). Assistenti: Russo (Torre del Greco) Recano (Nola).
RETI: Sabatino (Solofra) 38’st
NOTE
Spettatori: 100 circa
Espulsi: Raviello doppia ammonizione (Salernum Baronissi 47’st), Fiume (Solofra)
Calci d’angolo: 2-4
Ammoniti: Cataldo, Robustelli, Di Giacomo, Palumbo, Di Filippo(Solofra);
Raviello, Chiumieno, Macario (Salernum Baronissi)
Recupero: 2’pt; 5’st