La Scafatese ha presentato ufficialmente al pubblico e alla stampa il nuovo allenatore Stefano Liquidato. L’incontro si è tenuto nella sala conferenze di Givova, con Giovanni Acanfora, presidente del noto brand di abbigliamento sportivo a fare gli onori di casa.
Siamo una famiglia e abbiamo a cuore le sorti della Scafatese. Mi lega con Michele Giordano un rapporto di amicizia duraturo e adesso vorrei spronare tutti a stargli vicini in questo primo periodo alla guida della Scafatese. E parlo di tifosi, istituzioni e tessuto imprenditoriale.
Il presidente del club gialloblu Michele Giordano ha sottolineato che una delle cose fatte è stato trasformare l’ASD Scafatese calcio in una SSD, diventando una società di capitali. Per quanto riguarda il tecnico, vi racconto che il direttore mi diede una lista di nomi che comprendeva anche Liquidato, mio vecchio amico. Sono stato in silenzio e ho atteso, per rispetto dei ruoli, la scelta del direttore sportivo che poi è ricaduta proprio su Stefano.
Il diesse Vitaglione ha parlato poi dell’aspetto tecnico: Sarò sempre il pompiere di questa squadra. Ho notato un grandissimo entusiasmo da tutte le parti. Cerchiamo gente di qualità e soprattutto motivata. La motivazione di Liquidato mi ha colpito tantissimo, tralasciando il lato tecnico tattico che già conosciamo bene. Per i calciatori vale la stessa cosa, alcuni li abbiamo già chiusi, tra sabato e lunedì inizieremo ad annunciarli. Vogliamo gente con motivazioni forti, chi verrà a Scafati dovrà entrare in sintonia con noi. Un ulteriore ringraziamento va fatto a Filippo Sansone, uno dei promotori di questa nostra venuta, che non solo si occuperà delle finanze ma sarà anche dirigente accompagnatore della Scafatese.
Infine ha preso la parola il mister Stefano Liquidato. Ringrazio il presidente Michele Giordano e ringrazio anche la famiglia Givova per questa presentazione stile Serie A. Moi siamo degli umili lavoratori e probabilmente un’ufficializzazione così ci sta larga, anche se ce la prendiamo. Mi ha fatto enormemente piacere essere stato contattato direttamente dal ds Vitaglione. Mi disse il 14 giugno che ero il primo di una serie di nomi e una settimana dopo credevo che di giorni ne fossero passati già 15. Sono convinto che con il suo lavoro arriverà il meglio, siamo in buone mani.