Zero a Zero

Scafatese, è tornato l’entusiasmo: tifosi in festa alla presentazione

Vincenzo Cesarano presidente Scafatese

L’entusiasmo di cui la squadra ha bisogno, per tener fede alle attese di società e tecnico e recitare un ruolo da grande protagonista del campionato di Eccellenza girone B 2019-2020. La Scafatese si è presentata ufficialmente ai suoi tifosi nella serata di ieri, nell’area del centro commerciale Plaza.

Mattatore della serata, il patron Enzo Cesarano che ha caricato a dovere l’ambiente, ma soprattutto ha sottolineato le idee di programmazione per il futuro dello storico club campano. Il massimo dirigente ha inteso stringere ancor più il legame con la città in tutti i suoi settori vitali, a partire dalle attività commerciali, omaggiand l’associazione dei commercianti scafatesi con 163 abbonamenti.

Applausi e cori di incitamento per la rosa a disposizione del nuovo tecnico Mario Di Nola, animato da una grandissima motivazione a ricominciare col piede giusto dopo le note vicende extra-calcistiche personali. Carica e voglia di far bene che lo stesso allenatore richiede all’intero roster a sua disposizione, impreziosito da calciatori di primissimo piano per la categoria.

Non è mancato poi un momento istituzionale, con i saluti dell’amministrazione comunale durante i quali è stato promesso ancora una volta massimo impegno per far sì che la Scafatese non sia costretta a giocare ancora una volta in esilio per l’intera stagione sportiva, vista l’indisponibilità dello stadio “28 Settembre 1943”.


Una serata di festa e di abbracci, ma anche di idee e programmazione per il futuro: il Presidente Vincenzo Cesarano, infatti, ha anche omaggiato di 163 abbonamenti l’associazione dei commercianti scafatesi, conscio che la rinascita della squadra sul campo passi anche per la crescita sociale e commerciale dell’intera città di Scafati.

Dopo il saluto di tutta la rosa, accolta con l’applauso dei tifosi presenti, dello staff tecnico e dirigenziale e degli sponsor, non sono mancati i saluti istituzionali, in particolare quelli del Sindaco Cristoforo Salvati e dell’Assessore allo Sport Anna De Cola, che hanno provato a rassicurare la piazza sulla questione riguardante lo Stadio “Comunale 28 Settembre”.

Terminata la presentazione, la società ha invitato tutti i presenti alla prima gara di campionato, prevista per domenica al “Vigilante Varone” di Sant’Antonio Abate, contro il Buccino Volcei, che si è guadagnata il ruolo di vera sorpresa del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza, superando il turno dopo aver battuto Angri e Audax Cervinara, due tra le altre formazioni meglio attrezzate del girone B.

 

Exit mobile version