Zero a Zero

San Marzano in semifinale di Coppa Italia: Nuova Igea Virtus sconfitta 3-0

San Marzano

San Marzano-Nuova Igea Virtus 3-0: i blaugrana volano in semifinale

Il San Marzano è in semifinale di Coppa Italia. I blaugrana vincono 3-0 grazie ad uno scatenato Camara contro la Nuova Igea Virtus e, in virtù dell’1-1 maturato in Sicilia, passano il turno. La formazione di mister Fabiano, oggi squalificato, scende in campo tra gli scroscianti applausi dello Squitieri, dopo l’aritmetica promozione in Serie D. Anche la Nuova Igea Virtus, a testimonianza del rapporto di amicizia instauratosi tra le due società, onora i vincitori del girone B concedendo la passerella d’onore.

San Marzano-Nuova Igea Virtus: il primo tempo

La fase iniziale del match vede gli ospiti tenere in mano il pallino del gioco. I giallorossi di mister Ferrara si riversano nella metà campo dei blaugrana ma l’unica occasione degna di nota è la fortunosa traversa colpita da Idoyaga al quindicesimo. La gara scorre via senza sussulti fino a quando, alla mezz’ora, comincia lo show di Fode Camara. L’esterno francese riceve palla sul vertice dell’area, salta quattro avversari e deposita il pallone in rete con un preciso diagonale che vale il vantaggio dei padroni di casa. Due minuti dopo, stesso copione; Tarascio serve di nuovo il numero 19 che da posizione defilata trova il guizzo vincente per il raddoppio. Camara è davvero inarrestabile e a pochi giri di orologio dall’intervallo si procura anche un calcio di rigore, poi trasformato da Prisco per il definitivo 3-0.

Il secondo tempo

Nella ripresa, il San Marzano si limita a gestire il triplice vantaggio e mister Fabiano sfrutta l’occasione per concedere minuti alle seconde linee. La timida reazione ospite si concretizza in due occasioni; prima Isgrò non approfitta di una disattenzione di Palladino, poi Aveni si divora il 3-1 calciando a lato da buona posizione. Per i padroni di casa, invece, da segnalare la traversa colpita da Prisco con un tiro a giro e la pronta risposta di Di Fina, subentrato a Straropoli, su una conclusione del classe 2004 Casillo. La gara termina 3-0 e il San Marzano raccoglie l’applauso dei suoi tifosi e degli ospiti, che ancora una volta dimostrano grande sportività sia dentro che fuori il rettangolo di gioco.

I blaugrana accedono alla semifinale, in programma il 5 e il 12 di aprile, nella quale affronteranno il Campobasso, che ha superato il turno ai danni dell’Insieme Formia. Domani, 23 marzo, il sorteggio per stabilire se il San Marzano giocherà prima in Molise o a Sarno.

Il tabellino

San Marzano (4-3-3): Palladino; Velotti, Riccio, Di Girolamo, Armeno (Dentice 23’st); Tarascio (Marzano 27’st), Nuvoli, Montoro (Casillo 14‘st); Camara (Fernando 11‘st), Prisco, Elefante (Lettieri 27’st).

A disposizione: Ragone, Fernando, Dentice, Balzano, Casillo, Tranchino, Lettieri, Marzano, Esposito.

Allenatore: Fabiano

Nuova Igea Virtus (3-4-3): Straropoli (Di Fina 27’st); Della Guardia, Verdura, Abbate; Di Bella, Vincenzi (D’Amico 24’st), Presti (Aveni 5’st), Bucolo; Biondo (Russo 11’st), Idoyaga (Medina Miranda 5’st), Isgrò.

A disposizione: Di Fina, Bucolo F, Russo, Di Bartola, Aveni, D’Amico, De Gaetano, Verdura G, Medina Miranda.

Allenatore: Ferrara

RETI: Camara (SM) 33’pt, 41’pt, Prisco (Rigore) (SM) 46’pt

ARBITRO: Marinoni (Lodi) ASSISTENTI: Fabrizi (Frosinone), Ceci (Frosinone) QUARTO UOMO: Silvestri (Roma I)

AMMONITI: Montoro (San Marzano), Della Guardia (Nuova Igea Virtus)

CALCI D’ANGOLO: 2-4

RECUPERO: 1’pt; 5’st

NOTE

Spettatori: 500 circa

Exit mobile version