Zero a Zero

Ripescaggi in Eccellenza: si allunga l’elenco delle pretendenti

ripescaggi in Eccellenza

Ripescaggi in Eccellenza, sempre più “trend topic” negli ambienti del calcio campano. Al momento sarebbero sette le squadre pretendenti

Sarebbero sette al momento le squadre interessate ai ripescaggi in Eccellenza. I rumors vorrebbero appunto sette pretendenti per i due posti vacanti, a meno di qualche forfait tra le aventi diritto, nel massimo torneo regionale. I due posti liberi scaturiranno dalla quasi certa modifica della formula del campionato (lo spieghiamo QUI).

Nei giorni scorsi era emersa la volontà dell’Alfaterna, retrocessa ai play-out nel girone C (contro il Castel San Giorgio) e del Solofra, che ha perso ai rigori la finalissima play-off di Promozione contro il Capri Anacapri. L’elenco dunque si sarebbe rimpinguato di altri cinque club pronti a tentare l’ingresso dalla porta di servizio nel campionato di Eccellenza.

Partiamo dalle retrocesse in Eccellenza. Farà domanda di ripescaggio l’Eclanese Città di Avellino, che ha perso ai play-out contro il Saviano nel girone A. Farà domanda anche il Faiano, sconfitto ai play-out del girone C dal Salernum Baronissi. Il club picentino sembrerebbe avere migliori chance rispetto all’Alfaterna per accaparrarsi uno dei due posti liberi. Un’altra retrocessa che proverà a rientrare sarà il Real Forio, che è uscito sconfitto da un contestatissimo match play-out contro il Sant’Antonio Abate.

Dovrebbero essere due, oltre al Solofra, le squadre che hanno disputato l’ultimo campionato di Promozione a fare domanda di ripescaggio. Un’istanza sarà quella del Quartograd, che si è fermato ai play-off del girone C, perdendo in finale contro il Rione Terra. Dal girone E arriva invece la domanda della Sarnese, anch’essa fermata prima della fase “intergironi”. Nella finale play-off del gruppo E, la formazione granata non è infatti andata oltre lo 0-0 esterno col Centro Storico Salerno, che ha passato il turno per il miglior piazzamento in regular season.

Nei prossimi giorni sarà ufficializzato l’elenco completo delle società che avranno presentato domanda di ripescaggio. E in seguito il Comitato Regionale Campania della Lnd provvederà a pubblicare la graduatoria stilata secondo i criteri propedeutici all’ammissione al campionato di Eccellenza delle non aventi diritto.

Exit mobile version