Un lungo salto verso il calcio professionistico. La finestra invernale del calciomercato ha portato Manuel Botta al Benevento. Un trampolino di lancio di grandissimo valore, dopo essersi fatto apprezzare in Eccellenza.
Un giovane talento del Castel San Giorgio ha dunque spiccato il volo verso la Serie B. Il centrocampista Manuel Botta, classe 2002, ha firmato nelle ultime ore con il Benevento. L’interno di mediana è stato lanciato da titolare in Eccellenza già nella scorsa stagione, giocando sotto età di 2 anni rispetto alla regola degli under.
Confermatissimo anche nel campionato in corso, Botta ha ottenuto anche un’importante convocazione nella Nazionale Under 18 Lnd. Sotto lo sguardo di mister Giannichedda, il centrocampista del Castello è andato anche in gol in uno dei 6 test match disputati martedì e mercoledì scorsi a Tirrenia.
Ora l’approdo al Benevento, club che vanta uno tra i settori giovanili tra i più organizzati in tutta Italia. Un’occasione di crescita importante per il giovanissimo Botta, pronto a misurarsi con un’eccellente realtà per provare a scalare i gradini del calcio nazionale.
Mezzala “tascabile”, l’atleta classe 2002 ha realizzato 5 gol in Eccellenza con la maglia del Castel San Giorgio tra la scorsa annata e il campionato in corso. Grinta e corsa lo hanno reso, giornata dopo giornata, elemento quasi imprescindibile per la mediana rossoblu.