Potrebbe essere Lorenzo Prisco il nuovo allenatore del Castel San Giorgio. La decisione della società entro l’inizio della prossima settimana
Il Castel San Giorgio potrebbe puntare sulla continuità tecnica dopo l’addio di Ciro De Cesare, affidando la panchina a Lorenzo Prisco. L’ex portiere di Salernitana e Pescara, vice del “Toro di Mariconda” negli anni scorsi, potrebbe dunque affrontare il suo primo campionato da allenatore “capo”.
Importanti e formative le annate da vice di De Cesare, condite anche da un grande lavoro relativo al settore giovanile. Lavoro premiato dal lancio di diversi giovani del vivaio nella prima squadra rossoblu, alcuni dei quali già volati verso la Serie D.
Ed è questo aspetto che potrebbe convincere dunque la dirigenza sangiorgese a puntare tutto sul giovane allenatore di Roccapiemonte. E proprio dalla stessa Roccapiemonte sarebbe giunta anche una proposta per guidare la Rocchese in Promozione. Lorenzo Prisco ha anche difeso i pali della formazione rossoblu e sarebbe stato contattato dalla dirigenza, nell’ipotesi di un ritorno a casa, stavolta con il ruolo di allenatore.
Decisivi i prossimi giorni nell’uno e nell’altro senso. Nel weekend dovrebbe arrivare la decisione definitiva del Castel San Giorgio, che avrebbe dunque puntato tutto su Prisco, per l’inizio di un piano di crescita e per il lancio di atleti del settore giovanile. Sfumata definitivamente la pista che portava a Giovanni Serrapica, che ha raggiunto l’accordo con il Buccino Volcei del presidente Gaetano Del Chierico.
A proposito del vivaio rossoblu, è quasi certo che il Castello cederà a titolo definitivo il giovane centrocampista Manuel Botta. Il mediano “tascabile” ha disputato un’ottima stagione in Serie D con la maglia del Brindisi, totalizzando 28 presenze e 3 gol.