Zero a Zero

La Scafatese esonera Teta: Pirozzi declina, pronto De Felice

Scafatese

La Scafatese ha comunicato ieri di aver sollevato dall’incarico Angelo Teta. Paga dunque l’allenatore dopo le quattro sconfitte consecutive della formazione gialloblu, passata dal primo al quinto posto nel girone C di Eccellenza.

La società già nella giornata di ieri aveva individuato due candidati possibili, Egidio Pirozzi e Severo De Felice, entrambi già in passato tra le fila della Scafatese. Stando alle indiscrezioni, Egidio Pirozzi avrebbe risposto con un “no grazie” all’offerta del club di patron Enzo Cesarano. Il trainer ebolitano aveva condotto i canarini alla storica promozione tra i professionisti nella stagione 2006-07. Subentrato a Pasquale Esposito all’undicesima giornata, guidò una squadra nel cui organico – tra gli altri – figuravano calciatori del calibro di Marasco, Cosa, Sarli, Ciardiello, Cordua e De Luca.

Il no di Pirozzi avrebbe dunque dato via libera al ritorno di Severo De Felice, stavolta in veste di allenatore. Il tecnico foggiano ha difeso per due stagioni la porta della Scafatese in Seconda Divisione Lega Pro, dal 2008 al 2010. Tornerebbe con il compito di interrompere la serie negativa di risultati, ma soprattutto di condurre i canarini ai play-off nel girone C di Eccellenza. Compito arduo, tenendo conto dell’agguerrita concorrenza in uno dei raggruppamenti più equilibrati dell’intero campionato di Eccellenza.

La società del presidente Cesarano non ha ancora sciolto le riserve, ma entro la serata dovrebbe annunciare le sue scelte. Il cambio della guardia in panchina è avvenuto con grande rammarico della dirigenza, ma ha l’unico obiettivo di smuovere le acque e richiamare anche i calciatori alle proprie responsabilità.

Exit mobile version