Gironi Eccellenza Campania 2022 in arrivo. Il format tornerà a 2 gironi, stavolta da 18 squadre ciascuno. Lunedì la pubblicazione
Gironi Eccellenza Campania 2022, il conto alla rovescia sarebbe agli sgoccioli. Lunedì prossimo il Comitato Regionale Campania della della Lnd potrebbe ufficializzare la composizione dei 2 raggruppamenti. Si torna dunque al format precedente al periodo di pandemia, con la differenza del numero di squadre partecipanti. Ai nastri di partenza ci saranno infatti 36 club – 2 dei quali non aventi diritto e ripescati – suddivisi in 2 gruppi da 18 squadre ciascuno.
Anche questa estate non sono mancati i trasferimenti e gli scambi di titoli. Uno di questi (Mondragone) ha traslocato dalla provincia di Caserta a quella di Napoli. Il titolo sportivo del San Giorgio è stato trasferito dalla proprietà a Pompei, mentre il Solofra ha acquisito il titolo del Grotta. Dovrebbe cambiare denominazione, almeno sul piano “mediatico”, il titolo Calcio Frattese 1928 che sarà menzionato come Interfratta.
La provincia di Napoli è rappresentata dalla maggioranza delle formazioni. Sono infatti 18 le squadre ai nastri di partenza del campionato, ma non andranno tutte a formare un unico girone. Tra queste, 15 dovrebbero comporre il gruppo A insieme ai 3 club della provincia di Caserta. Le altre 3 formazioni napoletane saranno inserite nel girone B insieme alle 9 squadre salernitane e alle 6 irpine.
Le indiscrezioni parlano di “separazione” tra le 2 formazioni di Ercolano e di collocazione di 1 dei 3 club della Penisola Sorrentina nel girone A. In tal senso, dunque, il Massa Lubrense potrebbe essere inserito nel girone A e la neopromossa S.C. Ercolanese potrebbe andare nel girone B. Qui di seguito l’ipotesi relativa ai due raggruppamenti.