Zero a Zero

Eccellenza, il punto di vista: Ciro De Cesare analizza la 5^ giornata

Eccellenza

Non si ferma la marcia della Frattese nel campionato di Eccellenza Campania, che vede il Faiano unica formazione a quota zero

In Eccellenza Campania per la prima volta non arrivano notizie di cambi in panchina. Almeno fino a oggi. Non mancano le sorprese, come il ko inatteso del Pianura e il primo stop del Buccino. Successi preziosi per Acerrana e Ischia nei rispettivi scontri diretti con Albanova e Napoli United. Il punto di vista sulla quinta giornata, a cura di mister Ciro De Cesare, allenatore del Castel San Giorgio.

GIRONE A

La Frattese continua a vincere e ad oggi resta l’unica squadra imbattuta di tutta l’Eccellenza. Al momento l’unica antagonista sembra essere l’Acerrana, che vince e allontana la possibile concorrenza dell’Albanova.

GIRONE B

La sorpresa della quinta giornata è sicuramente la sconfitta del Pianura, che dopo tre risultati utili consecutivi cade in trasferta contro il Real Forio. Gli isolani così si rilanciano e si avvicinano alla lotta per un posto nei play-off. Preziosa la vittoria dell’Ischia, che si prende il primato vincendo lo scontro diretto contro il Napoli United.

GIRONE C

Il San Giorgio continua la scalata e conquista il primo posto. I ragazzi di Borrelli scavalcano la Scafatese, che nell’anticipo del sabato, perde contro il Sant’Agnello che si rivela la vera sorpresa di questo campionato. La Barrese batte il Pomigliano e riapre tutti i giochi qualificazione.

GIRONE D

La Mariglianese, nonostante il pareggio esterno contro il Montemiletto, continua a essere la capolista. La Palmese con il cambio d’allenatore batte l’Audax Cervinara – che dall’arrivo di Messina era imbattuto – e fa riaprire le speranze del terzo posto per il Città di Avellino, reduce dal pareggio contro il Lioni. Anche qui girone molto equilibrato e sarà una bella lotta per il terzo posto.

GIRONE E

L’Agropoli vince contro il Buccino imbattuto fin ad ora. La Virtus Cilento batte il Faiano dimostrando di ambire alla promozione. Girone molto equilibrato con 4 squadre a pari punti.

La panoramica sui cinque gironi di Eccellenza

C’è molto equilibrio nei gironi C, D ed E. La migliore quarta verrà sicuramente fuori da uno di questi raggruppamenti.

Arrivati alla fine del girone d’andata già si può tracciare una linea per quanto riguarda le squadre che vogliono ambire alla categoria superiore. A mio avviso la Frattese è una squadra molto forte e sta dimostrando con i numeri di ambire alla Serie D.

Tra le concorrenti inserisco anche la Scafatese, che annovera in rosa giocatori importanti e il San Giorgio che alla lunga sta venendo fuori. La Mariglianese, a una buona ossatura iniziale, è andata ad aggiungere ulteriori giocatori importanti per la vittoria finale. E senza dubbio anche la Virtus Cilento saprà dire la sua con una rosa di primissimo piano.

Exit mobile version