Zero a Zero

Eccellenza, il punto di vista: Rosario Cerminara analizza la 3^ giornata

Eccellenza

Scoppiettante inizio per l’Eccellenza Campania. Nei cinque gironi non mancano gol, sorprese e un nuovo cambio tecnico. Questi i contenuti della terza giornata di andata nei cinque gironi

Frattese e Scafatese a quota 9 punti, Pomigliano e Agropoli le delusioni di questo inizio di nuovo campionato di Eccellenza in Campania. Il punto di vista sulla terza giornata di Eccellenza, a cura di mister Rosario Cerminara, ex allenatore della Battipagliese.

GIRONE A

Nessuna sorpresa in questo girone, con ulteriori conferme arrivate dai risultati dello scorso weekend. L’Acerrana supera di misura la Maddalonese con un rigore di Infimo nella parte finale. La Frattese ha la meglio sul Mondragone in trasferta, 0-2 il risultato finale. L’Albanova infine vince in casa con un rotondo 3-0 contro la Nuova Napoli Nord.

Gli equilibri sembrano ormai già stabiliti, nonostante manchi più di metà torneo. La Frattese comanda a punteggio pieno dopo 3 giornate, Acerrana e Albanova seguono a 6 punti. Maddalonese, Mondragone e Nuova Napoli Nord non sembrano attrezzate per impensierire le prime tre posizioni.

GIRONE B

Molte similitudini con il girone A. Vincono Napoli United e Ischia: i partenopei surclassano a domicilio con un perentorio 5-1 il Barano; i gialloblu isolani regolano per 4-1 i cugini del Forio.

Gerarchie già stabilite anche in questo gruppo dove gli scontri diretti serviranno a stabilire il piazzamento finale di Pianura, Ischia e Napoli United sui gradini del podio.

A Barano e Forio non resta che giocarsela tra loro per provare a ottenere la qualificazione ai play-off come migliore quarta. Impresa comunque ardua, vista l’abbondante concorrenza negli altri raggruppamenti.

GIRONE C

Grazie al bomber Meloni l’esordio di mister Borrelli si rivela vincente. Il San Giorgio incamera dunque la prima vittoria contro un ostico e giovane Sant’Agnello, che cede solo a 10’ dalla fine.

La Barrese riscatta il ko di Scafati e rifila un sono 3-0 a un Pomigliano non pervenuto. Una sconfitta che induce mister Cioffi a rassegnare le dimissioni. Tocca quindi a Giovanni Baratto risollevare il morale e le ambizioni dei granata vesuviani, al momento fuori dal podio.

Continua invece spedita la marcia della corazzata Scafatese, che vince contro un coriaceo Vico Equense ancora grazie a De Iulis e Mascolo. Troppa la differenza di qualità ed esperienza tra le due squadre. A mister Teta l’onere di guidare una squadra che sembra destinata ad arrivare in fondo alla competizione.

Scafatese a punteggio pieno dopo 3 partite. San Giorgio e l’incognita Pomigliano sulla carta dovrebbero contendersi gli altri due posti utili per i play-off. Ma la Barrese darà del filo da torcere a tutti.

GIRONE D

Malafronte trasforma un rigore pesantissimo al 93’ e la Mariglianese sbanca il campo del Città di Avellino. Lions Montemiletto e Palmese impattano sul 1-1 , di Cozzolino e Zerillo le marcature. L’Audax Cervinara stende a domicilio il Lioni con un rigore di Petrone .

Questo sembra il girone più equilibrato, dove per ora comanda la Mariglianese. Ma sia Palmese che l’Audax Cervinara possono recitare un ruolo da protagonista. Le possibili outsider potrebbero essere il Lioni ed i Lions di Montemiletto. Il Città di Avellino che per ora stenta a carburare, in attesa di possibili benefici dopo il cambio tecnico con l’arrivo di mister Biancolino.

È probabile che da questo girone possa venire fuori la migliore quarta del torneo.

GIRONE E

I grigiorossi angresi si impongono in casa contro il Faiano grazie al rigore di Lopetrone, leader assoluto della squadra. Agropoli e Virtus Cilento si dividono la posta in palio con il 2-2 finale che lascia l’amaro in bocca ai delfini, che non capitalizzano l’un uomo in più per 30’ nel secondo tempo. La Virtus pareggia nel finale con il gol del subentrato Emanuel Maiese. Da segnalare il quarto gol in 3 partite per Marrocco della Virtus Cilento.

In ritardo rispetto alle ambizioni l’Agropoli, ma la squadra di mister Turco saprà rifarsi già da mercoledì sul campo del Faiano, attuale fanalino di coda del girone.

In testa alla classifica ci sono Angri e Buccino. E la squadra di mister Pietropinto sembra quella da battere nel girone salernitano di Eccellenza.

 

Exit mobile version