Zero a Zero

Eccellenza Girone B: si infiamma la lotta salvezza

Eccellenza Girone B

A sole 3 giornate dal termine del campionato, si infiamma la lotta salvezza nel girone B del campionato di Eccellenza. Nel massimo campionato regionale, infatti, sono ben 9 le compagini che ancora non hanno ottenuto l’aritmetica per la permanenza nella categoria.

Calpazio e Cervinara quasi salve, rischia la Virtus Avellino

La Calpazio, a quota 37 punti, dovrebbe riuscire ad evitare i playout. Gli uomini di mister Santosuosso, pur essendo a sole tre lunghezze dalla zona calda, avranno dalla loro sia una serie di combinazioni favorevoli (qualora le altre non riescano a raccimolare abbastanza punti da raggiugerli) sia un calendario abbastanza agevole: Sant’Antonio Abate e Giffoni tra le mura amiche e nel mezzo la gara con la Sarnese che potrebbe già essere promossa.

Cervinara e Virtus Avellino sono entrambe ferme a quota 36. Tuttavia, il calendario della compagine caudina dovrebbe consentire agli uomini di Cioffi di salvarsi senza troppi patemi d’animo: Faiano già retrocesso, Santa Maria la Carità che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato e infine la trasferta contro il Costa D’Amalfi. Discorso diverso per la Virtus Avellino. Gli irpini affronteranno la Sarnese ancora a caccia dell’aritmetica per la promozione nel prossimo turno, poi saranno in scena a Giffoni Sei Casali e infine ospiteranno il Buccino all’ultima giornata, probabilmente ancora in corsa per i playoff.

Eccellenza Girone B, la bagarre nei playout

Dopo le 3 compagini sopra menzionate, il duo Salernum-Sapri a quota 34. Gli irnini nei prossimi due turni ospiteranno Pro Sangiorgese e Solofra al “Figliolia”, per poi chiudere il campionato contro il Faiano all’ultima giornata. Il Sapri, invece, affronterà un calendario più proibitivo, almeno sulla carta. Nel prossimo turno in trasferta contro il Santa Maria la Carità, poi Costa D’Amalfi e Scafatese a caccia di un posto nei playoff.

Subito dopo, Sant’Antonio Abate e Solofra. I giallorossi dovranno giocarsi il tutto per tutto contro la Calpazio nel prossimo turno, in modo da guadagnare punti prima delle ultime due gare contro Apice (terz’ultimo a quota 29) e Castel San Giorgio. Anche il Solofra, fermo a 32 punti, dovrà tentare l’impresa e strappare punti nella sfida che sa di ritorno al passato proprio contro la compagine di mister Fiume. Poi, i conciari saranno ospiti del Salernum Baronissi e infine affronteranno l’Agropoli nell’ultimo turno.

Apice e Pro Sangiorgese, invece, lotteranno per evitare la retrocessione diretta. I sanniti al momento hanno un vantaggio di due punti sui rossoblù ma, dopo la gara con l’Agropoli nel prossimo turno, affronteranno Sant’Antonio Abate e Sarnese nell’ultimo match. La Pro Sangiorgese, che proprio ieri ha esonerato mister Contaldo e il suo staff, potrebbe approfittare di qualche passo falso dell’Apice. Prima la trasferta a Baronissi, poi le sfide abbordabili con Faiano e Santa Maria la Carità.

 

Exit mobile version